Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: la crisi italiana...

  1. #1

    la crisi italiana...

    dunque, sarà che mi ci trovo in mezzo... ma è da inizio settembe che non sento altro da parte di parenti o amici, riguardo a gente licenziata o aziende che chiudono, ivi inclusi piccoli imrenditori/lavoratori autonomi.
    Oggi ho saputo anche di un meccanico che conosco, costretto a chiudere la su attività, pur non avendo alcun problema di clientela...
    Non è proprio un bel momento, ma quel che temo è che possa essere l'inizio di una esplosione ben più grave.
    Pessimismo mio? rassicuratemi.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2
    Sarà banale, ma ascolta il TG1 o il TG4 se vuoi sentirti rassicurato: la crisi non esiste. Tutto ciò che di negativo c'è in giro è colpa del perfido euro inventato da quello schiavo dei bolscevichi che è Prodi.
    Va tutto bene.
    In realtà:
    Sono fortunato ad avere un posto fisso ( ) in un posto da cui non posso essere licenziato ( ) ma vedo molta gente che non se la passa bene. Più passa il tempo più vedo aumentare il precariato attorno a me. Leggo ogni giorno il forum dall'ufficio e sento storie che mi faano capire che la situazione è molto diffusa (vedi il post di EricFlat di ieri...).
    Con il petrolio che sale alle stelle e quell'imbecille che vuole fare guerra a mezzo mondo (aumentando le scorte di emergenza americane) il costo di materie prime ed energia(e quindi il costo della vita) è destinato a salire. Quando il petrolio stava a 50$ a barile leggevo previsioni per 80$ entro dicembre. Allora sembrava fantascienza adesso non più.
    Queste due condizioni generano una serie di conseguenze che inducono uncircolo vizioso sempre più difficile da interrompere (non si investe, non ci si muove quindi l'economia non si muove).
    Sono molto molto preoccupato.
    ]Devo vendere il culo per trovare i soldi per la benzina per venire a Treviso il 23
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Sarà banale, ma ascolta il TG1 o il TG4 se vuoi sentirti rassicurato: la crisi non esiste. Tutto ciò che di negativo c'è in giro è colpa del perfido euro inventato da quello schiavo dei bolscevichi che è Prodi.
    Va tutto bene.
    In realtà:
    Sono fortunato ad avere un posto fisso ( ) in un posto da cui non posso essere licenziato ( ) ma vedo molta gente che non se la passa bene. [/supersaibal]
    guarda.. io ero dipendente, assunto regolarmente con ccnl commercio.. sono nei 30 giorni di preavviso ora.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Non e' un buon momento e con le leggi sul lavoro introdotte negli altimi anni (una decina) non ci sono praticamente piu' posti che offrano una certa garanzia di sicurezza e certezza per il futuro. Ottimisti ? Si fa fatica ad esserlo, ma si spera sempre che possa migliorare.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    guarda.. io ero dipendente, assunto regolarmente con ccnl commercio.. sono nei 30 giorni di preavviso ora. [/supersaibal]
    Se chiude (o licenzia) il mio "datore di lavoro" significa che sono razzi per (quasi) tutti.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    devo finire di pagare le tasse e non ho soldi per farlo.
    se va avanti così mi cerco un posto come scaricatore di camion.
    L'ottimismo è il profumo della mmm...

  7. #7
    ma qui non è un problema di leggi o altro.. qui vedo più un problema del tipo "non ci stanno più i soldi"....
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    guarda.. io ero dipendente, assunto regolarmente con ccnl commercio.. sono nei 30 giorni di preavviso ora. [/supersaibal]
    Un lavoro per dopo l'hai trovato?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    ma qui non è un problema di leggi o altro.. qui vedo più un problema del tipo "non ci stanno più i soldi".... [/supersaibal]
    Il costo della vita e' cresciuto e non ci vogliamo rassegnare a brillare un po' di meno ?
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Un lavoro per dopo l'hai trovato? [/supersaibal]
    sono in cerca...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.