Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Trasportare un malato dall'estero in italia

    Dobbiamo far rientrare mio cugino dalla polonia.

    Ha una frattura all'altlante (zona cervicale) e deve subire un delicato intervento.

    Il problema è che questo è successo in Polonia e ora si deve far rientrare in qualche modo questo ragazzo.

    Una società che si occupa di questo ci ha chiesto na cifra che si agira intorno ai 15.000 €

    La famiglia non ha grosse disponibilità, lavora solo il padre come impiegatuccio statale.

    che voi sappiate (fatti non ipotesi pliz) c'è possibilità di avere un rimborso per le spese del trasporto oltre che per quelle mediche?

    Dall' ASL ci hanno detto che c'è poco da fare, lo si trasporta in italia a spese dei genitori e poi si fa causa per avere un rimborso.

    Soluzioni più rapide indolori e sopratutto certe??ne conoscete?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Telefonare all'ambasciata italiana in Polonia?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    15.000 euro? cazz...il corrispondente della nostra croce bianca (non so quale sia da voi) non fa trasporti di questo tipo?
    Oddio, da noi si pagano parecchio anche quelli che vanno un tot a km se non erro...ma magari tu hai chiesto lì, vero?

  4. #4
    in italia non esiste qualcosa tipo la REGA? :master:



    DVDS ho trovato un jpeg 2988x2079 che dici la posto?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    senti la Croce Rossa Italiana, se ha la possibilità di trasportare il malato in Italia, tramite la Croce Rossa Internazionale.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Telefonare all'ambasciata italiana in Polonia? [/supersaibal]

    VVoVe: come ho fatto a non pensarci VVoVe:

    ah no spetta con l'ambasciata siamo in contatto da un mese quasi e ci hanno aiutato in tante cose ribadendo sempre che per il trasporto loro se ne scatafottono.

    ma scusa secondo te non abbiamo gia provveduto a chiedere all'ambasciata?

    LO il prolema è che va trasportato in aereo. Ciò significa che una qualsiasi compagnia dovrà smontare TOT sedili per posizionare una barella. non è che basti un autoambulanza...quella l'avrei rubata direttamente io senza problemi

    @miki: idem per la croce rossa....fosse stato un trasporto via terra non avremmo avuto problemi, ma via aerea anche smuovendo un bel po' di conoscenze non sono riuscito ad ottenere niente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    VVoVe: come ho fatto a non pensarci VVoVe:

    ah no spetta con l'ambasciata siamo in contatto da un mese quasi e ci hanno aiutato in tante cose ribadendo sempre che per il trasporto loro se ne scatafottono.

    ma scusa secondo te non abbiamo gia provveduto a chiedere all'ambasciata?

    LO il prolema è che va trasportato in aereo. Ciò significa che una qualsiasi compagnia dovrà smontare TOT sedili per posizionare una barella. non è che basti un autoambulanza...quella l'avrei rubata direttamente io senza problemi

    @miki: idem per la croce rossa....fosse stato un trasporto via terra non avremmo avuto problemi, ma via aerea anche smuovendo un bel po' di conoscenze non sono riuscito ad ottenere niente. [/supersaibal]
    chiama i giornali e studio aperto e di che un tuo parente, poverino, si è rotto all'estero e devi sborsare millemila euri per portarlo a casa e non potete che siete una famiglia umile e lavoratrice e non avete tutti sti soldi ma al parente gli volete bene...

    magari vi fanno uno sconticino sul trasporto alla fine

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Sine, non so che dirti, i miei 2 amici che sono in Perù torneranno in aereo con la croce rossa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    ...ma scusa secondo te non abbiamo gia provveduto a chiedere all'ambasciata?... [/supersaibal]
    Non hai detto cosa hai già tentato, e io non sono paragnosta.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da triky

    DVDS ho trovato un jpeg 2988x2079 che dici la posto? [/supersaibal]
    Provaci e ti ammazzo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.