Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Invio dati del form premendo il tasto INVIO

Ciao a tutti.

Ho creato un bel form con due campi di testo e un pulsante per inviare i dati che mi richiama uno script javascript che invia i dati ad una popup.

Sul mio PC se inserisco i dati e premo il tasto INVIO funziona benissimo, su alcuni PC invece se si preme INVIO non succede niente e bisogna necessariamente cliccare sul pulsante "Invia" per inviare i dati.

Cosa devo fare affinchè basti premere il tasto INVIO per mandare i dati?

Questo è il codice del pulsante che serve ad inviare i dati(è in una pagina ASP):
    codice:
    Response.Write "<button onclick='ApriPopupESubmit()'>Invia</button>"
    Grazie
    Roberto Pazzini

In teoria, se c'è il focus nel form (in uno qualunque dei suoi campi) premendo invio dovrebbe avvenire il submit. Sei sicuro che ciò non accade perchè prima di premere invio si fa click fuori dal form?

E' solo una congettura: non mi era mai capitato di sentire che non funzionasse e sono curioso.

Il punto è che in realtà nel form non c'è il submit, ovvero sia non è presente la riga <input type=submit... ma c'è un <button> per inviare i dati (perchè mi richiama lo script) e ce ne è anche un altro che ha un'altra funzione e io quindi devo scrivere qualcosa che indichi che nel caso si prema INVIO è come se si fosse premuto il primo dei due <button>...ora sul mio PC lo fa di default, su alcuni no...
    Roberto Pazzini

Nessuno mi sa aiutare????
    Roberto Pazzini

Utente di HTML.it L'avatar di dannie
    Ciao! Mi sono imbattuta in questo post alla ricerca di una soluzione per un problema analogo... probabilmente a te non servirà più, ma se qualcun altro come me sta cercando, ecco come sono riuscita a risolvere io:
    codice:
    <form onsubmit='xxxx' ...>
    dove xxxx è la stessa funzione javascript che applico nel button.
    Preciso che in realtà nel mio caso il form si trova in una finestra aperta dalla pagina principale e che dopo il submit le operazioni da fare sono mandare i dati nella pagina principale e chiudere la finestra pop-up, quindi il fatto di non avere un vero e proprio submit nel mio caso è ininfluente, tanto poi la finestra viene chiusa....
    Spero di essere stata utile a qualcuno, ciao!

Avevo risolto, in effetti era proprio questa la soluzione.

Grazie cmq!
    Roberto Pazzini

Permessi di invio