Ciao ragazzi ho una piccola immagine jpg ke vorrei trasformare in bottone link ke ovviamente rimandi ad un altra pagina...si può fare?
Ciao ragazzi ho una piccola immagine jpg ke vorrei trasformare in bottone link ke ovviamente rimandi ad un altra pagina...si può fare?
La cosa + semplice è inserire l'immagine all'interno del link:
o forse non ho capito bene ?codice:[img]Immagine.gif[/img]
ciaocodice:[img]immagine.jpg[/img]
Concordando con il codice postato da var, volevo sottolineare l'importanza dell'attributo alt. In esso, infatti, va inserito un breve testo che abbia la stessa funzione dell'immagine.
Mi spiego con un esempio. Se tale link porta, mettiamo, alla home page, il codice dovrà assomigliare al seguente:
codice:<a href="home.htm"> [img]URL/immagine.jpg[/img] </a>![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Forse mi sono spiegato male e me ne scuso...nn voglio rendere un'immagine un link ma rendere l'immagine un bottone simili a quelli flash (magari dando anche la profondità e luminosità quando cliccato)
vi posto l'immagine ke poi è un logo.![]()
Vorrei trasformare l'alberetto in un pulsante come descritto sopra...
Cerca "image replacement" nel forum di CSS.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
prova una cosa del genere:
ciaocodice:<input type="button" style="background-image:url(immagine.jpg);" onclick="window.location.href='pagina.htm';" />
Questo è quello ke avrei intenzione di fare io solamente ke il codice ke hai postato (l'ho messo tra <body> e </body>)mi visualizza si un bottone ma piccolissimo e nn della forma dell'alberello ma un rettangolino ke se clikkato nn rimanda a nessuna pagina:da errore explorer!!<input type="button" style="background-image:url(immagine.jpg);" onclick="window.location.href='pagina.htm';" />
Cosa dovrei fare?