Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: info isdn

Utente di HTML.it

info isdn

Oggi finalmente dopo 1 mese un tecnico telecom č venuto ad installarmi l'isdn (purtroppo quė non c'č adsl) e mi ha installato la borchia vicino al centralino in casa mia. il problema perō č che il mio pc č distante dal centralino e quindi il cavo collegato al modem isdn non arriva fino al centralino. possibile che non ci sia una soluzione per risolvere questo problema??

lui inoltre mi ha detto di chiamare un elettricista per collegare i fili telefonici che provengono dal piano superiore (dove c'č i mio pc) ad un cavo collegato alla borchia. Ma che senso ha questa cosa se poi io la linea telefonica che ho di sopra non la uso dato che devo collegarmi direttamente alla borchia?

io pensavo che una volta messa la borchia potessi collegarmi ad internet da qualsiasi punto in casa

quelli di voi che hanno l'isdn sarebbero cosė gentili da speigarmi un pō come funziona sta isdn?

Ciao... Per poter usare il TA isdn, in effetti l'unico modo č avare la borchia in zona... Potresti anche far passare un normale cavo di rete ethernet (o isdn, se ti capita di trovarlo a meno) dalla borchia al tuo PC, e poi collegare lo stesso al TA, anche se perdi un po' in qualitā. Come si dice nel forum infatti sarebbe bene non usare cavi di lunghezza superiore ai 7 metri per queste cose.

Cmq per informazioni generali sull'ISDN ti consiglio:
    it.tlc.telefonia.isdn FAQ -> http://www.sistemista.com
    Bus S/NT/NT1+/TE/TA Faq -> http://www.isdnfaq.info
    (ed il suddetto NG).

Inizialmente io avevo esattamente il tuo problema, ed ho ovviato a questo spostando la borchia...

Ecco uno schema riassuntivo del mio spostamento... Se ci capisci...

Di fatto ho messo la borchia nel punto dove si trovava il PC, unendo l'interfaccia U con un doppino che partiva dal punto orignario della NT1+ ed arrivava alla zona computer (e borchia). Dunque dalla borchia, ho rinviato i doppini alla vecchia zona borchia

Poi utlimamente, ho risolto la cosa in modo ancora migliore, ma ci ho speso circa 60€. Ho comprato un Router ISDN ed un access point Wireless, cosė non ho pių problemi di dove si trovano i PC .
    Il router inoltre mi permette di navigare sempre a 128 eccetto quando si ricevono o si fanno chiamate, che stacca automaticamente un canale!

CIAO!
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site

Powered by tin.it ADSL 4096/256 Senza fonia! - Leggi la mia esperienza di attivazione
    VoIP by Skypho + LinkSys PAP2 Unlocked.

Utente di HTML.it
    sei stato chiaro perō non ho capito una cosa. dalla borchia partono due fili, tutti 2 vanno dentro la centralina uno č l'interfaccia U e fin quė č chiaro, l'altro invece deve essere collegato ai fili che provengono dal primo piano, dalla mia camera dove sta il pc e non capisco perchč...

non esiste un modo per collegare il cavo del modem alla presa a tripolare a muro invece che alla borchia?

Il tuo caso se non ho capito male č il seguente:

codice:
              +---+
              |T 2|
              +---+    
                |
                |
                |

|

|   
                |
             +-----+                         +---+
    ---------| NT1 |--------   --- --- ------|T 1|
    Centrale |     |                         +---+
             +-----+
    Ecco...
    In tal caso i modi sono i seguenti: o porti il bus S che parte dalla tua NT1, usando lo stesso canale (in senso fisico: forassite?) che usi per portare il doppino a "T 2". E per farlo ti ci vuole un cavo di rete ethernet (meglio se schermato, imho) di N metri e che dalla NT1 arrivi fino al T 2 in cui si trova il TA ISDN.

Tipo cosė:
    codice:
              +---+            +--+	
              |T 2|            |TA|
              +---+            +--+
                |  +------------+
                |  |    BUS U
                |  |

|  |

|  |  
                |  |
              +-----+                         +---+
    ----------| NT1 |--------   --- --- ------|T 1|
    Centrale  |     |                         +---+
              +-----+
    Altrimenti sposti la borchia facendo cosė:

codice:
             +-----+   +---+   +--+
             | NT1 |---|T 1|   |TA|
             |     |   +---+   +--+ 
             +-----+            | 
              | | |             |
              | | +-------------+
                      BUS U 
              | |     

| |

| |   
              | |
    Centrale  | |              +---+
    ----------+ +--- --- ------|T 1|
                               +---+
    Cmq secondo me, se magari hai anche dei notebook o hai intenzione di comprarne uno, la via wireless non č male... Il router č veramente una figata ^_^
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site