Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Google Blog Search

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Google Blog Search

    per ricerche solo nei blog

    http://blogsearch.google.com/

    1... 2... 3... prova

  2. #2

    bellissimo

    L'obiettivo di Ricerca Blog è includere ogni blog che pubblichi un feed sito (RSS o Atom). Non si limita ai blog di Blogger o a quelli di altri servizi.
    Ok, è ora di mettere a punto il mio feed RSS!

  3. #3
    If you do a marketing site and you don't have an RSS feed today you should be fired. I'll say it again. You should be fired if you do a marketing site without an RSS feed. Saying that RSS is only for geeks today is like saying in 1998 that the Web was only for geeks.
    da SEOchat.com
    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

  4. #4
    RSS isn't for geeks only, but PRODUCING your own IS geek stuff!

    Ovviamente se non sei su una piattaforma che lo fa da sola (tipo wordpress, splinder &co)

    Ma torniamo in topic...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Se i webmaster perdessero metà del tempo che dedicano a calcolare astruse percentuali di key density a studiare i rudimenti di uno script language, farsi i feed RSS sarebbe uno scherzo.

    Io l'ho fatto per le news di un mio sito, il file ha solo un link dalla home ma registra qualche migliaio di accessi al mese; entro qualche settimana lo estenderò a tutti gli altri siti.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Se i webmaster perdessero metà del tempo che dedicano a calcolare astruse percentuali di key density a studiare i rudimenti di uno script language, farsi i feed RSS sarebbe uno scherzo. [/supersaibal]
    Io sono un programmatore da STRA-strapazzo (e chiamarmi programmatore è un'offesa al più incapace dei programmatori), ma un rudimentale feed RSS per le news sono riuscito a scriverlo...
    Per ora mi sembra che funzioni.

    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

  7. #7
    Uno scherzo? insomma... togli una oretta o due a cercare la classe php apposta, aggiungi che sto imparando il php da un paio di mesi, e poi dimmi se stare a impazzire col codice dalle 19 alle 3 del mattino non è roba "da geek"...

    il tutto per dire che ho finalmente anche io il mio feed rss

    E Google Blog Search "dovrebbe riuscire a trovarlo e inserirlo da solo, se il blog effettua automaticamente il ping di un servizio di aggiornamento (come Weblogs.com). Inoltre, forniranno a breve un modulo da usare per inserire in modo manuale il blog nell'indice"

    Che dire? Un altro bel colpo, Google!

    P.S. Come stanno messi i concorrenti riguardo agli rss?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    [supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Uno scherzo? insomma... togli una oretta o due a cercare la classe php apposta, aggiungi che sto imparando il php da un paio di mesi, e poi dimmi se stare a impazzire col codice dalle 19 alle 3 del mattino non è roba "da geek"...
    [/supersaibal]
    Classi? Hai peccato di presunzione

    I newbie non dovrebbero neppure prendere in considerazione la programmazione ad oggetti, IMHO: con un po' di vecchia e sana programmazione lineare te la saresti cavata molto più facilmente...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    91

    Re: Google Blog Search

    Ma perché google ha fatto una ricerca divisa dalla ricerca web? Lo trovo scomodo. Io avrei preferito tutto in uno, web + rss feed. A maggior ragione la gran massa degli utenti non ha idea di cosa siano gli rss feed e non userà un motore specifico per questi di cui ignorerà l'esistenza e l'utilità.

  10. #10
    lipodio, penso che se questa cosa della ricerca SOLO sui feed rss dei blog avrà successo, verrà integrata con la ricerca generale.

    Ferro9, senza la classe non sapevo come fare... l'ho scaricata pronta, mica l'ho scritta io!

    Ora aggiungere un item al blog è facilissimo!
    Se avessi dovuto fare tutto io, probabilmente sarei ancora in alto mare

    Se ne avete la curiosità, la classe che ho usato si trova qui:
    http://www.bitfolge.de/rsscreator-en.html
    vedete come sia (relativamente) semplice configurare e creare il proprio feed?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.