ciao.
C'è un modo nei css per far allineare il testo in basso, in alto o al centro di un div?
Ciao
ciao.
C'è un modo nei css per far allineare il testo in basso, in alto o al centro di un div?
Ciao
HTML:CSS:codice:<div ...> <p qui ci va il testo da allineare</p> </div>I tre margin sono ovviamente alternativicodice:div p { margin: 0, 0, auto, 0; /* allineamento in alto */ margin: auto, 0, auto, 0; /* allineamento in centro (vert) */ margin: auto, 0, 0, 0; /* allineamento in basso */ }
PS. Potrebbe non funzionare con IE, nel qual caso occorre inserire vertical-align nel tag div, non nel
.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Il mio problema è che in ie il testo si vede correttamente in alto al div senza inseire codice, ma in firefox il il testo sfonda, il div, ma non lo allunga, cioè il testo esce fuorri da div e va a sovrapporsi sul resto.
Con il tuosuggerimento non funziona.
Eccoti il codice del div in questione
il layout è a doppia colonna e questo div è la colonna di destracodice:display: block; margin: 0, 0, auto, 0; /* allineamento in alto */ top: 5px; text-align: center; height:300px; float: right; width: 538px; background-color: #ff99cc; border: 1px solid #000; padding:0px;
ciao
E quale e` il CSS dell'oggetto in cui c'e` la scritta?
In XHTML Strict non e` ammesso scrivere del testo dentro un <div>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
veramente il testo è contenuto direttamente quel div e il validatore del w3c per xhtml 1.0 strict, me l'ha sempre validata![]()
Sei sicuro?
Posta il DOCTYPE della pagina completo.
Ipossibile che sia sbagliato, l'ho preso dalla vostra guida su xhtml, comunque per sicurezza lo posto
codice:<?xml version="1.0"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">![]()
Come dire che IE lavora in modo quirk (senza DOCTYPE), gli altri browser in modo XHTML.
Togli la riga con <?xml ...> : per IE il DOCTYPE deve essere nella prima riga.
E togli anche l'acapo nella riga del DOCTYPE: non credo sia accettato.
non penso che dia problemi: non dovrebbero contare gli accapo e gli spazi (dal punto di vista degli standard)... se non ricordo maleOriginariamente inviato da Mich_
E togli anche l'acapo nella riga del DOCTYPE: non credo sia accettato.![]()