Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: asp e excel

Utente bannato

asp e excel

ho queste righe di codice:

Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
    Response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=" &filename& ".xls"

Posso in qualche modo modificare un file di excel, oppure creare unamacro al volo, ma senza usare il createobject di asp?

Utente bannato
    uppo

puoi aprire il file excel utilizzanto una connessione e modificarlo come se fosse un database.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente bannato
    Originariamente inviato da lufo5
    puoi aprire il file excel utilizzanto una connessione e modificarlo come se fosse un database.
    il problema è che sul server non è installato nulla di office e quindi non riconosce il tipo di driver per la connessione. L'unico mio modo è usare une MimeType come faccio sopra, solo che mi sa che è molto limitata come cosa.
    Nel senso che faccio aprire un foglio di excel al client con i dat che passo via asp, ma vorrei creare dele macro anche e non posso.

Originariamente inviato da zaratustra
    il problema è che sul server non è installato nulla di office e quindi non riconosce il tipo di driver per la connessione. L'unico mio modo è usare une MimeType come faccio sopra, solo che mi sa che è molto limitata come cosa.
    Nel senso che faccio aprire un foglio di excel al client con i dat che passo via asp, ma vorrei creare dele macro anche e non posso.
    se usi questa connessione non ti serve assolutamente che vi sia installato office sulla macchina
    codice:
    oConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
               "Data Source=c:\somepath\mySpreadsheet.xls;" & _
               "Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes"""
    nota: "HDR=Yes" indica che la prima riga contiene i nomi dei campi, quindi non la legge. Se lo metti a "No", legge anche la prima riga di excel.

per le macro non ti so aiutare.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio