Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Accesso al server dalla lan

    ciao ragazzi,
    ho il server in ufficio che regge un sito attraverso iis, la mia domanda è questa. come faccio a fare in modo che all'interno della mia rete gli altri pc accedendo al www.miodominio.xxx riescano a vedere il sito senza fare http://nomeserver?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    devi impostare il DNS interno alla LAN, in questo modo quel nome dominio corrisponderà a quella macchina.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    quindi devo creare un dns su quel server essendo l'unico server...
    Dns di che tipo?

    Un altra domanda... al server devo dare oltre all'indirizzo locale anche quello pubblico? se si con che subnet mask?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da djlight
    quindi devo creare un dns su quel server essendo l'unico server...
    Dns di che tipo?

    Un altra domanda... al server devo dare oltre all'indirizzo locale anche quello pubblico? se si con che subnet mask?
    se ti interessa che l'indirizzo www.tuodominio.it punti ad un server web solo all'interno della LAN:

    - non importa che tu registri il dominio
    - tiri su un server DNS all'interno della LAN (lo puoi mettere anche nel server che funziona da webserver)
    - imposti che l'indirizzo www.tuodominio.it faccia riferimento a quel server

    se ti interessa che l'indirizzo www.tuodominio.it punti al tuo server web, sia dalla LAN che dall'esterno

    - devi comprare il dominio www.tuodominio.it con possibilità di gestire i DNS
    - punti i DNS (del pannello di controllo del dominioweb) sul ip pubblico del server web.
    -- nel caso in cui il server web non sia collegato direttamente a internet, allora punti i DNS (del pannello di controllo del dominioweb) al ip pubblico della lan, e poi imposti il router in modo che la porta 80 sia reindirizzata verso l'ip privato del server web. In questo modo chiunque digiti www.tuodominio.it verrà rindirizzato al sito sul tuo serverweb a prescindere che sia nella LAN o no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    ok.
    all'esterno è già impostato bene,
    gestione dns con porta 80 aperta e fila tutto tranquillo.
    dall'interno digitando www.miodominio.it non va ovvviamente...
    Quindi crea un dns sul mio server e creo un alias? perchè il nome del server è differente dal nome di dominio....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da djlight
    ok.
    all'esterno è già impostato bene,
    gestione dns con porta 80 aperta e fila tutto tranquillo.
    dall'interno digitando www.miodominio.it non va ovvviamente...
    Quindi crea un dns sul mio server e creo un alias? perchè il nome del server è differente dal nome di dominio....
    strano che non vada. Si, con la soluzione del DNS interno tagli la testa al toro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    hai un dominio-windows con active directory all'interno della rete ?

  8. #8
    no siamo in workgroup...
    Ho risolto mettendo l'ip address con www.mydominio.it nella tabella hosts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.