Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Connesione al DB

Connesione al DB

cosa significa ...(

include("config.inc.php");
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);

Come potete notare il codice richiama dal file di configurazione i parametri del database, poi li utilizza per connettersi.
    La funzione mysql_connect richiede diversi parametri, di cui generalmente si utilizzano i primi tre, che sono proprio quelli che abbiamo richiesto all'utente. Se la connessione ha buon fine ci restituisce un identificatore alla connessione che noi memorizziamo in $db. Questa variabile la utilizzeremo ogni volta che vorremo fare un'operazione sul database. Se la connessione non dovesse andare a buon fine (per esempio se uno dei parametri fosse sbagliato) verrebbe restituito FALSE.)
    ??

cioe cose "config.inc.php" lo devo creare io ? se si cosa ci devo mettere dentro?

robi

la risposta è si....
    da una letta qui...credo ti possa tornare utile:
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

se ci fai caso quello che ho scritto prima e un blocco di testo copiato e incollato dal link che mi hai dato te... insomma io leggendo il link che tu mi hai dato nn ho capito che serve config.inc cosa ci devo mettere dentro..??

aiuttooo nn capire..

te lo dice chiaro i parametri per la connessione al db:
    // parametri del database
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "";
    $db_password = "";
    $db_name = "";

cos'è che nn capisci?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

ok ci sono...
    scusami ma sono un po in tilt--

Permessi di invio