Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linux da remoto

  1. #1

    Linux da remoto

    In ufficio il mio capo ah deciso di mettere linux per gestire un pc in cui noi mettiamo solo dati per il backup. Siccome lui vuole togliere il monitor io avevo pensato di comandare tutto da remoto, e chiedevo se fosse una cosa possibile fare sensa passare per la rete internet, cioè io volevo far in modo di comandarlo passando solo per la rete interna. Ho visto che da remoto poteva lanciare kde, quindi credo sia una cosa fattibile. Volevo sapere anche di quali programmi ho bisogno, e se la distribuzione slackware potrebbe andare bene

  2. #2

    Re: Linux da remoto

    Originariamente inviato da jeck
    chiedevo se fosse una cosa possibile fare sensa passare per la rete internet, cioè io volevo far in modo di comandarlo passando solo per la rete interna.
    Ovviamente sì. Basta che ti colleghi a 192.168.blah.blah...

    Ho visto che da remoto poteva lanciare kde, quindi credo sia una cosa fattibile. Volevo sapere anche di quali programmi ho bisogno, e se la distribuzione slackware potrebbe andare bene
    KDE?

    Hai bisogno solo di openssh: installi l'sshd sulla macchina da controllare, lo runni come demone, vai all'altro terminale e ti ci connetti. Per copiare i file usa il comodissimo scp.
    Niente KDE, Xorg o altre porcate

  3. #3

    Re: Re: Linux da remoto

    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Ovviamente sì. Basta che ti colleghi a 192.168.blah.blah...



    KDE?

    Hai bisogno solo di openssh: installi l'sshd sulla macchina da controllare, lo runni come demone, vai all'altro terminale e ti ci connetti. Per copiare i file usa il comodissimo scp.
    Niente KDE, Xorg o altre porcate
    Io ho detto kde perchè l'ho visto aprire. Comunque nuo dovremmo solo copiare i file tramite qindows, dal pc windows copiamo i file nel pc con linux. E forse gestire anche gli accessi con password, per la questione della privacy. Credo che ho bisogna anche di samba, oppure sbaglio?

  4. #4

    Re: Re: Re: Linux da remoto

    Originariamente inviato da jeck
    Io ho detto kde perchè l'ho visto aprire. Comunque nuo dovremmo solo copiare i file tramite qindows, dal pc windows copiamo i file nel pc con linux. E forse gestire anche gli accessi con password, per la questione della privacy. Credo che ho bisogna anche di samba, oppure sbaglio?
    come diceva maiosyet_2 se dovete solo fare backup kde non ti server, basta un server ssh sulla macchina linux .

    per collegarti alla macchina linux ed amministrarla da un client windows puoi usare putty ( sta anche solo su un floppy ).

    si, ti serve anche samba ( e anche smbclient probabilmente ).
    ( \_/ )
    ( *.* )
    (> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.

  5. #5
    Ok, grazie a tutti e due, lo farò in questi giorni.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.