Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    aprire applicazione senza windows manager...

    Ho sentito dire che e' possibile aprire una applicazione senza caricare il window manager. Intendo, solo una per terminale, ovviamente a tutto schermo. Come?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  2. #2
    col miniglx su fbdev di mesa3d?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    se no, se ho ben capito cosa vuoi fare, puoi dare un'occhiata a questi:

    http://sourceforge.net/projects/blackboxwm
    http://sourceforge.net/projects/sapphire
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    X può funzionare anche senza window manager, è sufficiente (da shell) lanciare:
    codice:
    $ X :0 -ac &
    e poi fare un
    codice:
    export DISPLAY=:0
    quindi lanciare tutte le applicazioni che vuoi dal terminale (ovviamente anche una sola). Per il tutto schermo credo devi specificarlo nei parametri del programma se lo supporta (o il parametro geometry, se esiste).

    Ogni finestra creata in questo modo sarà nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, coprendo quelle precedenti

  5. #5
    @vortex: interessante...dove posso trovare maggiori informazioni a proposito?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Originariamente inviato da vortex87
    X può funzionare anche senza window manager, è sufficiente (da shell) lanciare:
    codice:
    $ X :0 -ac &
    e poi fare un
    codice:
    export DISPLAY=:0
    quindi lanciare tutte le applicazioni che vuoi dal terminale (ovviamente anche una sola). Per il tutto schermo credo devi specificarlo nei parametri del programma se lo supporta (o il parametro geometry, se esiste).

    Ogni finestra creata in questo modo sarà nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, coprendo quelle precedenti
    Grazie Vortex, la strada che cercavo. Mi unisco alla rishiesta di weatherman.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  7. #7
    Originariamente inviato da weatherman
    @vortex: interessante...dove posso trovare maggiori informazioni a proposito?
    Boh

    Di preciso cosa ti interessa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.