Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Kernel mancante

  1. #1

    Kernel mancante

    Ciao,premetto che non mi intendo affato di OS e linux, mi sto avvicinando adesso a questo mondo. Mi sono scaricato l'ultima versione delle distro Ubuntu per linux, ho proceduto alla partizione dell'hd tramite un programma tipo Partition magic ma freeware, ho fatto partire l'installazione, tutto ok fino a quando verso l'80% un errore mi dice che non è stato inserito il cd-rom contente il kernel e che il kernel predefinito è kernel-image. Non so cosa significhi a parte il fatto che penso sia una cosa del tutto basilare per l'installazione visto che poi tutto si pianta senza possibilità di riscatto.
    Due cose:
    -L'immagine da scaricare era solo un CD, possibile (ho sempre sentito parlare di 2 o più CD)?
    -E' possibile scaricare ed installare precedentemente un kernel utile ad eludere questo problema?

    Grazie.

    P.S. Gradisco anche consigli su altri mirror da cui scaricare altre distro, che funzionino.

  2. #2
    presumo che il cd sia fatto male o difettoso scarica la versione per il tuo pc
    sa hai un processore a 64bit quella per 64 e 386 se hai un pc normale http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ub...stall-i386.iso


    questa ad esempio per un normale pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.