Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mandare in stampa un documento cliccando un link

Buongiorno a tutti,
    è possibile mandare in stampa un documento pdf che risiede su server semplicemente cliccando un link?
    Nota: non voglio aprire il file.

(ho forse sbagliato forum? VVoVe: )
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Prova con:

codice:
    Stampa
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no maximum, quello serve per stampare il documento corrente... non puoi affatto stampare un pdf. Deve farlo l'utente esplicitamente
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

nemmeno con un javascript è possibile?
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Stampa due file a.txt e b.txt posizionati nella stessa cartella della pagina di prova:
    codice:
    <head>
      <link id="idPrint" rel="alternate" media="print">
    </head>
    <body>
      <input type="button" onclick="idPrint.href='a.txt'; window.print(); idPrint.href='';" value="a.txt">
      <input type="button" onclick="idPrint.href='b.txt'; window.print(); idPrint.href='';" value="b.txt">
    </body>
    Funziona con IE, con FF non so.

Edit: Se funziona con i txt dovrebbe andare anche con i pdf, ma non ho provato.
    Edit 2: No, mi spiace, con i pdf mi ha aperto il plugin di acrobat, ma stampato una bella paginella bianca. Mi spiace.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Ho provato anche io e niente.
    Come dici tu.
    Forse sarebbe il caso di spostare questo thread in "Scripting"....

Permessi di invio