Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pc a distanza

Pc a distanza

salve...

avrei un problema.... in questo momento mi trovo in germania con un portatile....e avrei bisogno di fare delle operazioni con il mio computer a casa (in italia)...

non c'è modo di controllare da qui...tramite il portatile....il computer fissa in italia??!?!?

grazie ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    se il pc di casa è winXP pro ti puoi collegare con il desktop remoto, basta che abiliti l'opzione sul pc di casa.
    Poi apri "desktop remoto" da dove sei ora e inserisci l'IP di casa, ti chiederà nome utente e password di un utente del tuo pc di casa. Per fare questa operazione, è fondamentale che tutti gli utenti del tuo pc di casa siano disconnessi.

Oppure fai installare VNCserver (o WinVNCserver) sul pc di casa, e te con il client ti colleghi al tuo pc di casa immettendo l'IP di casa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    ovviamente il pc è collegato ad internet...hai attivato desktop remoto o installato vnc? comunque devi conoscerne l'ip altrimenti c'è poco da fare

il pc di casa (come il mio qui in germ) è collegato ad interent...e in teoria c'è mia sorella che potrebbe accenderlo....

una volta che so l'ip (vado in basso a destra dove stanno i computerini che segnalano la connessione....) che faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    sia da desktop remoto sia da vnc viewer ti colleghi all'idirizzo ip del pc di casa

Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    il pc di casa (come il mio qui in germ) è collegato ad interent...e in teoria c'è mia sorella che potrebbe accenderlo....

una volta che so l'ip (vado in basso a destra dove stanno i computerini che segnalano la connessione....) che faccio?
    di a tua sorella di fare:

- vai su pannello di controllo/sistema
    - connessione remota
    - controlla che il flag su "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer" ci sia
    - chiedi l'ip di quel computer
    - digli di disconnettersi come utente di windows
    (ah, se ha dei programmi firewall, dille di chiuderli, poi a limite ci pensi te a riconfigurarli)

Te:
    - apri desktop remoto che si trova dal menu di windows in programmi/accessori/Comunicazioni

inserisci l'ip che ti ha dato tua sorella e poi fai il login per entrare sul pc.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

benissimo...grazie...

in questo modo controllo da qui quel pc?? (cioè posso spostare file.... usare programmi ecc. ecc.??)

ti farò sapere...

Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    benissimo...grazie...

in questo modo controllo da qui quel pc?? (cioè posso spostare file.... usare programmi ecc. ecc.??)

ti farò sapere...
    si, è come se tu lavorassi davanti a quel pc

ho fatto tutto questo ma non va....

ho disattivato il firewall...abilitato il pc...preso l'ip (sia client che server per sicurezza)...preso il nome dell'account...

ma quando vado a scrivere l'ip.....poi mi da la schermata che mi dice che è impossibile connettersi ecc ecc

il computer che hai a casa si trova dietro un router?

Se si è normale che non ti funzioni almeno fin quando non reindirizzi la porta 3389 (se non ricordo male)
    usata dal desktop remoto verso il pc interessato.

Permessi di invio