Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: l'ora

Utente di HTML.it

l'ora

Allora....ho cercato nel forum se c'era qualcosa di simile ma non ho trovato nulla...il problema e' il seguente
    Sul portatile ho installato sia Windows Xp che Linux Debian....l'ora che compare su windows e' due ore avanti rispetto a linux...come posso correggere l'erore in modo che l'ora risulti uguale per entrambi!?ovviamente se provo a modificare l'ora su win anche su linux si sposta...
    VVoVe:
    :master:
    W la Super Mucca

Senti scusa,
    premesso che non ce l'ho con te, ma smaronarti 2 minuti a cercare 1 soluzione o 1 aiuto ad esempio su Google? Hai scelto il modo peggiore per incominciare ad imparare ad usare Linux secondo me, non puoi ogni 5 minuti chiedere 1 aiuto per qualsiasi cavolata...senza rancore

questa non l'avevo mai sentita!

prova a cambiare l'ora in linux!

# date -s hh:mm:ss && hwclock --systohc

e poi in windows ...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'č ancora asciutto, poi quando smetterą di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it
    l'ho ggia cercato...altrimenti non sarei qui...e' da piu' di una settimana che cerco....

Originariamente inviato da hope for us
    Senti scusa,
    premesso che non ce l'ho con te, ma smaronarti 2 minuti a cercare 1 soluzione o 1 aiuto ad esempio su Google? Hai scelto il modo peggiore per incominciare ad imparare ad usare Linux secondo me, non puoi ogni 5 minuti chiedere 1 aiuto per qualsiasi cavolata...senza rancore
    W la Super Mucca

Gnč gnč gnč :rollo:

Utente di HTML.it
    ho appena provato...nulla...tiro avanti linux e va avanti pure windows!!!!FAntastico!!

Originariamente inviato da nik600
    questa non l'avevo mai sentita!

prova a cambiare l'ora in linux!

# date -s hh:mm:ss && hwclock --systohc

e poi in windows ...
    W la Super Mucca

Utente bannato
    da root

ntpdate time.ien.it

oppure gioca con il fuso orario con

tzconfig

ovviamente se hai dubbi leggi il man

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da madu2003
    ho appena provato...nulla...tiro avanti linux e va avanti pure windows!!!!FAntastico!!
    era capitato anche a me un po' di tempo fa...

non ricordo esattamente come avevo risolto, ma prova a vedere com'č impostata l'ora nel bios. poi modifica l'ora di linux da kde (mi pare tu abbia installato questo, no?) impostandola su CEST e Europe/Rome.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it

...

penso tu possa usare x esempio cp se vuoi copiare il contenuto di un file nell'altro,,,,dipende cosa devi metteri nel file..se devi per essempio mettere l'output di un comando puoi usare

comando > file

in tal modo l'output di comando viene copiato in file..
    dipende cosa devi scrivere...
    W la Super Mucca

Permessi di invio