Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Berlusconi e i media

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Berlusconi e i media

    Berlusconi a New York parla con i giornalisti a margine del vertice dell’Onu
    «I media disinformano, lo dirò agli italiani»
    Il presidente del consiglio: «Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione, irresponsabile ritirarsi a metà opera»

    NEW YORK - «Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione, il ritiro graduale è una cosa che c'è sempre stata. Semmai sono la stampa e i media con cui ci si confronta che spesso fanno disinformazione più che informazione».
    Il presidente del Consiglio Berlusconi, da New York, torna a parlare della missione italiana in Iraq. L’occasione gli viene fornita da alcune frasi riportate dai quotidiani sulla posizione italiana in Iraq. Berlusconi non se la fa scappare e torna ad attaccare nuovamente i giornalisti. Parlando a margine dell'assemblea dell’Onu, il premier ha infatti lamentato che «stampa e media spesso sembra che come mestiere facciano disinformazione piuttosto che informazione».
    A chi gli faceva presente, se probabilmente, su alcune questioni si era spiegato male, il premier ha replicato immediatamente: «No, io mi sono spiegato bene e se c’è malizia, come quasi sempre accade, io mi dispiaccio. Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».

    «MAI CAMBIATO POSIZIONE SULL'IRAQ» - Berlusconi ha fatto il punto sulla situazione del contingente italiano in Iraq: «Dall'Iraq sono già rientrati 170 uomini e altri ne rientreranno entro settembre». Il ritiro graduale, ha proseguito, «è una cosa che c'è sempre stata» ha ribadito. «Questi provvedimenti di ritiro - ha detto Berlusconi - sono previsti man mano che l'Iraq saprà darsi delle forze dell' ordine: quindi noi non abbiamo mai cambiato posizione». Per quanto riguarda le richieste di ritiro provenienti da parte dell'opposizione, Berlusconi ha replicato: «Penso che sia così irresponsabile e assurdo ritirarsi a metà dell'opera, è irragionevole perché noi siamo lì affinché nasca in Medio oriente una vera democrazia, uno stato libero e indipendente che possa mandare un messaggio a tutti gli altri paesi dell'area». «Un messaggio - ha proseguito il premier - di libertà e pace; e quindi non posso pensare che a metà dell'opera ci si sottragga lasciando l'Iraq in una situazione che sarebbe di disordine».

  2. #2
    Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».


    senza parole...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».


    senza parole... [/supersaibal]


    toccherà parlargli di persona per sapere cosa pensa o, peggio, seguire il tg4?

  4. #4
    «Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».
    L'ho letto sul corriere, ci devo credere?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    toccherà parlargli di persona per sapere cosa pensa o, peggio, seguire il tg4? [/supersaibal]
    no basta andare ad ascoltarlo da sotto il balcone.."ITALIANI!!"
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    «Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».
    L'ho letto sul corriere, ci devo credere? [/supersaibal]
    no, non devi credere agli organi di stampa :maLOL:
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    si può lamentare prodi (vedi pacs) e non silvio?!

  8. #8
    povero ilvio

    così piccolo e indifeso
    fortuna che qualcuno prende le sue parti

    http://www.giannivattimo.it/menu/con...i%20media.html

    http://italy.peacelink.org/mediawatc..._italie_it.pdf

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa[/supersaibal]
    L'importante è credere alle televisioni.
    Quello che ho scritto in firma lo conferma.

    D'altra parte, questo suo intervento sull'inutilità della carta stampata non è nuovo, se ben ricordo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    povero ilvio

    così piccolo e indifeso
    fortuna che qualcuno prende le sue parti

    http://www.giannivattimo.it/menu/con...i%20media.html

    http://italy.peacelink.org/mediawatc..._italie_it.pdf [/supersaibal]
    miseriaterroremorte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.