Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Non vendere il DVD di beppegrillo.it

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=54946&r=PI

    Roma - Finisce nei guai un giovane di 19 anni che aveva messo in vendita su Ebay il DVD con l'ultimo spettacolo di Beppe Grillo, BeppeGrillo.it. Il popolare comico genovese avrebbe infatti denunciato attraverso i propri legali il ragazzo che ha subìto una perquisizione ed è ora indagato per ricettazione.
    A suscitare attenzione, oltre al sequestro non solo dei DVD che il ragazzo aveva prodotto e che sperava di vendere a 2-3 euro ma anche di tutte le apparecchiature: computer, stampante, tastiera, monitor e, immaginiamo, il mouse, c'è il fatto che il ragazzo ha dichiarato di essere in buona fede e che la vendita a 2-3 euro giustifica solo le spese.

    Una difesa che potrà sembrare ingenua, se non fosse che lo stesso Beppe Grillo nel Messaggio dell'autore contenuto nel DVD dice: "in Internet lo potete scaricare gratuitamente perché c'è, non sarò io a dirvi qualcosa".

    A far chiarezza tra un ragazzo che sostiene di essere in buona fede ed un comico che dice che è possibile scaricare gratuitamente il suo spettacolo, appare più credibile il fatto che il DVD, come consuetudine per questo tipo di produzioni, riporta il classico disclaimer che ne proibisce ogni uso al di fuori di quello personale. Saranno però le decisioni in merito del PM Patrizia Nobile di Alessandria a trarre qualche conclusione.

    Rende ulteriormente paradossale la situazione una semplice ricerca su Ebay dove il DVD si può trovare da diversi venditori a diversi prezzi, a partire da un solo euro.

    Il DVD con lo spettacolo è acquistabile legalmente dal blog di Beppe Grillo al costo di 10,14 euro più le spese di spedizione (4,05 euro in Italia).


    Va bene tutto quello che volete, ma rovinare la fedina penale di un ragazzo di 19 anni per una boiata del genere stride un po con il buon senso e parecchio con l'immagine che Grillo vuole dare di se...

    Ma neanche la SIAE o la RIAA si comportano a questo livello!

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Secondo me la differenza sta nel trovare gratuitamente e vendere.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3

    Re: Non vendere il DVD di beppegrillo.it

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Saranno però le decisioni in merito del PM Patrizia Nobile di Alessandria a trarre qualche conclusione.
    [/supersaibal]
    appena la becco le faccio il culo
    Comunque se e' stato Grillo a denunciarlo..bella testa di cazzo, fatto e finito.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Secondo me la differenza sta nel trovare gratuitamente e vendere. [/supersaibal]
    Si ma era un ragzzo di 19 anni!
    bastava fargli fare una telefonata dall'avvocato per farlo cagare

    e poi sinceramente... 2 euro...
    considerando che cercando meglio c'è chi li vende a costi maggiori e che quello sfigato ci avrà guadagnato si e no 20 euro...

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Si ma era un ragzzo di 19 anni!
    bastava fargli fare una telefonata dall'avvocato per farlo cagare

    e poi sinceramente... 2 euro...
    considerando che cercando meglio c'è chi li vende a costi maggiori e che quello sfigato ci avrà guadagnato si e no 20 euro... [/supersaibal]
    Sì, in effetti anche a me sembra esagerata come reazione, tutto sta a vedere poi gli sviluppi, sarebbe bello andare sul blog di beppe grillo e porgli la domanda...quasi quasi lo faccio.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    mi sembra una cosa un po' montata.

    su ebay certi dati dovrebbero essere riservati no?

    come ha fatto beppegrillo a rintracciarlo, fare denuncia e un intervento immediato della legge?

    la tempistica stona un po' :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    che a grillo possa far piacere che si divulghi gratuitamente un suo spettacolo è un conto.

    che gli si faccia concorrenza vendendo un prodotto fatto da lui, a 1/10 del prezzo a cui lui lo vende...

    in fin dei conti è un comico, non Ghandi che deve salvare il mondo, ha una partita IVA e un fatturato come tutti..

    non ha denunciato uno che lo scaricava, ma uno che lo vendeva.

    se io faccio una canzone e dico a tutti che la possono scaricare liberamente, poi arriva tizio, ci fa la copertina e la vende a 1/10 del suo prezzo, che devo fare, lasciarlo fare?!
    lascio che una persona mi faccia concorrenza con un prodotto che ho fatto io?!

    bah.....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    questo si faceva pagare per fornire una cosa che è disponibile gratuitamente in rete?

    comunque anche dal punto di vista del p2p non mi sembra strano... quelli che lo fanno per soldi sono sempre i primi che vengono colpiti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    questo si faceva pagare per fornire una cosa che è disponibile gratuitamente in rete?

    [/supersaibal]
    Il discorso di Grillo secondo me era questo: disponibile in rete tramite emule. E' il segreto di pulcinella, quindi inutile stare col Parma ( ) davanti agli occhi.

    Però dice, se lo volete comprare, sta sul mio sito.

    Se uno invece se lo scarica da emule, e se lo vende, è tutta un'altra cosa. Ci vuole lucrare e basta 2 volte e basta, e sinceramente non lo trovo giusto. E non mi si venga a dire la buona fede del 19enne, perchè sapeva bene quel che faceva.

  10. #10
    fanno bene a fargli il culo, un conto è scaricare da internet ho copiarlo agli amici, un'altro vendere a largo pubblico ciò che non è tuo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.