Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Al ristorante

  1. #1

    Al ristorante

    L'altra settimana ho portato degli amici ad un ristorante e ho notato che il cameriere che prendeva le ordinazioni aveva un cucchiaio nel taschino della camicia, non ci ho fatto caso più di tanto. Poi mi sono accorto che lo aveva anche il ragazzo che aveva apparecchiato il tavolo. Mi sono guardato intorno e ho visto che tutto il personale aveva un cucchiaio nel taschino. Quando il cameriere era tornato gli ho chiesto il perchè del cucchiaio....
    "Vede... - mi ha spiegato - i titolari si sono rivolti alla Andersen Consulting, esperti in efficienza e per revisioni alle procedure varie personale e non. Dopo mesi di analisi hanno concluso che i clienti fanno cadere il cucchiaio il 78% più spesso delle altre posate, per un totale di circa 3 cucchiai all'ora. Se il personale è pronto per queste evenienze si riducono i viaggi "cucina-sala" risparmiando un'ora e mezza/uomo ogni sera".
    Appena finito di parlare, da un tavolo cade un cucchiaio.
    Il cameriere lo sostituisce e spiega "ora ho tutto il tempo di prenderne un'altro di riserva con comodo quando passerò dalla cucina invece di andarci apposta". Poi osservando meglio mi sono accorto che ogni cameriere aveva un cordino che dall'asola dei pantaloni finiva dentro la cerniera. Chiedo anche per questo e il cameriere mi fa i complimenti per lo spirito di osservazione dicendo che la Andersen ha scoperto che si poteva risparmiare anche il tempo di permanenza nel bagno del personale maschile.... tirandolo fuori col cordino, avvicinarlo all'orinatoio senza toccarlo ed eliminando la necessità di lavarsi le mani: tempo trascorso in bagno ridotto del 58%.
    Incuriosito chiedo "il cordino vi aiuta a tirarlo fuori ma .... per rimetterlo dentro?"
    il cameriere sussurra: "boh... non so gli altri miei colleghi .... io uso il cucchiaio ...."

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Al ristorante

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    L'altra settimana ho portato degli amici ad un ristorante e ho notato che il cameriere che prendeva le ordinazioni aveva un cucchiaio nel taschino della camicia, non ci ho fatto caso più di tanto. Poi mi sono accorto che lo aveva anche il ragazzo che aveva apparecchiato il tavolo. Mi sono guardato intorno e ho visto che tutto il personale aveva un cucchiaio nel taschino. Quando il cameriere era tornato gli ho chiesto il perchè del cucchiaio....
    "Vede... - mi ha spiegato - i titolari si sono rivolti alla Andersen Consulting, esperti in efficienza e per revisioni alle procedure varie personale e non. Dopo mesi di analisi hanno concluso che i clienti fanno cadere il cucchiaio il 78% più spesso delle altre posate, per un totale di circa 3 cucchiai all'ora. Se il personale è pronto per queste evenienze si riducono i viaggi "cucina-sala" risparmiando un'ora e mezza/uomo ogni sera".
    Appena finito di parlare, da un tavolo cade un cucchiaio.
    Il cameriere lo sostituisce e spiega "ora ho tutto il tempo di prenderne un'altro di riserva con comodo quando passerò dalla cucina invece di andarci apposta". Poi osservando meglio mi sono accorto che ogni cameriere aveva un cordino che dall'asola dei pantaloni finiva dentro la cerniera. Chiedo anche per questo e il cameriere mi fa i complimenti per lo spirito di osservazione dicendo che la Andersen ha scoperto che si poteva risparmiare anche il tempo di permanenza nel bagno del personale maschile.... tirandolo fuori col cordino, avvicinarlo all'orinatoio senza toccarlo ed eliminando la necessità di lavarsi le mani: tempo trascorso in bagno ridotto del 58%.
    Incuriosito chiedo "il cordino vi aiuta a tirarlo fuori ma .... per rimetterlo dentro?"
    il cameriere sussurra: "boh... non so gli altri miei colleghi .... io uso il cucchiaio ...." [/supersaibal]



    :maLOL:









    troppo lunga per quest'ora

  3. #3
    old ma sempre molto carina

  4. #4

    Re: Re: Al ristorante

    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    :maLOL:









    troppo lunga per quest'ora [/supersaibal]

  5. #5
    De Hi Hi Ho!! :maLOL:
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    old[/supersaibal]


    Maledetti consulenti! Oltre a non lavorare, mi mandano pure le barzellette scadute

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113


    si è proprio calato nella parte... posta pure le barzellette a tema...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Nuovissima...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    è così vecchia che la Andersen non esiste più da anni!
    Se non sbaglio ha cambiato nome in Accenture almeno 4/5 anni fa...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio


    si è proprio calato nella parte... posta pure le barzellette a tema... [/supersaibal]
    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.