Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

trasparenza sfondo celle

Ciao,
    volevo sapere se esiste un attributo per il grado di trasparenza (o di opacità) dello sfondo di una cella.
    Ho uno sfondo ed una tabella sopra e vorrei che, tramite js, al passaggio del mouse lo sfondo trasparente della cella diventasse leggermente opaco. E' possibile?
    Grazie, ciao.

Utente bannato
    guarda un po qua se puo' servirti http://pro.html.it/esempio/558/onpageCodice.html

Prova cosi:

td a:hover{
    -moz-opacity: 0.9;
    opacity: 0.9;
    filter: alpha(opacity=90);
    }

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da whiteduke
    Prova cosi:

td a:hover{
    -moz-opacity: 0.9;
    opacity: 0.9;
    filter: alpha(opacity=90);
    }

Ciao
    si funziona, ma c'è un problema. io vorrei che diventasse trasparente lo sfondo e non anche il contenuto (es il testo e le img).
    E' possibile?
    Grazie

Prova il link che ti ha sugerito anise373 altrimenti puoi far si che al passaggio del mouse cambi direttamente lo sfondo, quindi devi usare un'immagine leggermente più opaca di quella da te usata come background nella cella.

CIao

Utente di HTML.it
    Ho più o meno risolto.
    In javascript non c'è modo per riferirsi allo sfondo come oggetto?
    voglio dire non si può fare qualcosa del genere? setOpacity(obg,50)
    dove obg sta ad indicare lo sfondo della cella e nn tutta la cella?
    Grazie 1000 per la pazienza

ciao ragazzi! mi intrometto se non vi dispiace. Anche io vorrei dare trasperanza soltanto al colore di fondo di una cella, c'è il modo?

Thanks!
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    io invece chiedo se l'opacità comprende anche il testo contenuto del div perchè mi rende opaco le scritte, si deve per forza mettere un div opaco ed il testo nel paragrafo e non direttamente il paragrafo opaco ?

Bè, io usato un sistema un po particolare per avere un effetto simile, ma non è un rollover.
    Ho creato due div sovrapposti in cui quello di sfondo contiene un png con alpha 60. That's it.
    Unica cosa: explorer non legge il canale alpha dei pgn, per cui bisogna includere nel documento un po' di javascript che gli dica cosa fare. Sugli altri browser no problem.

Se può essere utile come consiglio... magari ragionaci sopra.

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Originariamente inviato da creattivo
    Bè, io usato un sistema un po particolare per avere un effetto simile, ma non è un rollover.
    Ho creato due div sovrapposti in cui quello di sfondo contiene un png con alpha 60. That's it.
    Unica cosa: explorer non legge il canale alpha dei pgn, per cui bisogna includere nel documento un po' di javascript che gli dica cosa fare. Sugli altri browser no problem.

Se può essere utile come consiglio... magari ragionaci sopra.
    questo lo sò fare anch'io però credevo che l'opacità venisse applicata solo al background, neanche con due div funziona il secondo rimane sempre opaco

vabbè vedrò altri sistemi, grazie !!

Permessi di invio