Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

sito su piu' server windows

Fino ad ora ho sempre gestito un server windows 2003 per vari siti,mi e' stato chiesto come "DISTRIBUIRE" un sito su piu' server(??????)

- ossia,alcune pagine e tabelle db vanno su un server e altre pagine e tabelle db su altro server,il tutto per le esigenze di un sito di un cliente...

ciaoooo

allora ... io ti posso dire che di solito uso una batteria di server.

In condizioni normali tengo:

2 macchine per i DB
    2 per IIS
    1 server di backup (in caso di "disastro") dove tengo una replica di tutti i DB + tutti i siti IIS.

A questo aggiungono un server (+ che altro è un contenitori di HD ) dove tengo i backup di tutto compresso ma sempre in linea.

Il tuo cliente magari ti sta chiedendo un sistema ridondato per un maggior livello di protezione... Di per se non è complesso ma fai un minimo di analisi su come configurare l'infrastruttura...

ciaooooo
    byz goldfix

Si,sono in grado di fare i vari backup...

Quello che vuole il cliente e' di gestire circa 10.000.000 (dieci milioni) di utenti da distribuire su piu' database (aree di utenza) e su piu' server.....
    Questo e' cio' che non ho mai fatto...perche' ho sempre gestito i siti su singoli server poiche' di modeste dimensioni....

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    bhe dieci milioni sono parecchi
    bisognerebbe valutare anche quanto sono contemporaneamente in linea
    e da li poi dedurre le batterie di server da installare

La frequenza media degli user e' stata gia' calcolata e si aggira attorno al 10% di utenti contemporaneamente in linea
    (percio',circa un milione con punte che possono arrivare fino a 4.000.000 - trattasi di un servizio bancario tipo bancomat,carte di credito,....)

ciaoooo

ORCO!! 10M di utenti con una media di 2M non sono bruscoli...

io non intendevo backup (spero bene che tu li sappia fare!!).

secondo me dovresti fare un attenta analisi di che tipo di traffico deve generare.

Molte letture - poche scritture
    Molte scritture - poche letture
    Egual livello.

Tecnologia utilizzata x la realizzazine dell'applicazione
    DB utilizzati.
    Avere molto chiaro che cosa fa l'applicativo.
    In che ambiente siamo (intranet-internet-misto).

Da cio puoi configurare al meglio la batterie dei serever.

Sicuramente per gestire un traffico medio di 2M di utenti due server IIS mi sa che non ti bastano. Qua si parla di mettere piu di 20 macchine in cluster e relativi ridondanze.

Valuta che un cliente che dice di aver una media di 2M di accessi per 10M, sicuramente vuole livelli di sicureza ben piu alti di un piccolo provider (dislocazione geografica diversa per i server)... almeno io gestisco aziende molto piu piccole (calibro 140mila dipendenti) e francamente abbiamo dislocato i server in varie citta.

Se vuoi un supporto maggiore, vale la pena che fornisci qualche info di piu.

CIAOOOOOO e buon divertimento !! Cavolo raramente capitano clienti di questo calibro.
    byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se davvero si tratta di servizi bancari e non hai mai lavorato con i cluster, mi auguro tu abbia il coraggio di dire di rivolgersi ad altri...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Be',mi avevano parlato di circa un centinaio di server da realizzare entro il 2006....

Comunque,considerando la percentuale di accesso:

In un dato istante si puo' arrivare mediamente a circa 2.000.000 di accessi/transazioni di cui:

- 70% di letture
    - 30% di scritture
    - PHP, XML, XHTML, CSS, Javascript (ma io ne sarei contrario rispetto a quest'ultimo)
    - Mysql (a detta dell'utente) ma io sarei propenso ad integrare anche
    con altri
    - internet e intranet
    - protocolli di sicurezza standard americani (non ricordo bene la sigla perche' sarebbe la prima volta che mi occupo di protocolli
    americani)
    - APACHE oppure IIS OPPURE ENTRAMBI

- gli utenti vogliono server su windows , io preferirei forse
    LINUX

A risentirci la prossima settimana,buon week-end...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da Gioba66
    se davvero si tratta di servizi bancari e non hai mai lavorato con i cluster, mi auguro tu abbia il coraggio di dire di rivolgersi ad altri...

Originariamente inviato da Giuliotresauri
    Be',mi avevano parlato di circa un centinaio di server da realizzare entro il 2006....

Comunque,considerando la percentuale di accesso:

In un dato istante si puo' arrivare mediamente a circa 2.000.000 di accessi/transazioni di cui:

- 70% di letture
    - 30% di scritture
    - PHP, XML, XHTML, CSS, Javascript (ma io ne sarei contrario rispetto a quest'ultimo)
    - Mysql (a detta dell'utente) ma io sarei propenso ad integrare anche
    con altri
    - internet e intranet
    - protocolli di sicurezza standard americani (non ricordo bene la sigla perche' sarebbe la prima volta che mi occupo di protocolli
    americani)
    - APACHE oppure IIS OPPURE ENTRAMBI

- gli utenti vogliono server su windows , io preferirei forse
    LINUX

A risentirci la prossima settimana,buon week-end...

Ciaooooo

Non entro molto nei particolari, dato che non conosco le esigenze. Non ti dico di lasciar perdere ma se scegli architettura Microsoft, ti consiglio CALDAMENTE di contattare la MS, per supportarti nella realizzazione del tutto. Ci lavoro (sviluppo) spesso con loro e sono persone che sanno il fatto loro. Non sono economici, ma non penso proprio che i soldi siano un problema per un cliente di questo calibro (!!).

Per il resto non mi è tanto chiaro se l'applicativo è gia stato realizzazto o dovete implementarlo anche voi. Mi sorge qualche dubbio dato che non è ancora chiaro quale DB utilizzare e l'architettura mi sembra ancora (da quello che scrivi) da definire.

Implementare (per esigenze di questo livello) architetture "miste" per la mia esperienza non è mai una scelta vincente, avete a che fare con un architettura già complessa, se poi aggiungete dell'ulteriore entropia scegliendo architettura Linux-MS, mi sa di una cosa un po risicata.

ciaooooooooo
    byz goldfix

Permessi di invio