Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

accesso a pagine protetta da barra di indirizzo

Ciao raga,
    ho fatto l'accesso ad una area protetta del mio sito tramite autentificazione e pw.
    www.statisticherbm.com/homepage2.htm

Ok funziona tutto..
    Il problema è questo.. ammettiamo che la pagina ad accesso limitato sia xx.php
    il fatto è che se accedo dalla home page e faccio l'autentificazione devo ovviamente conoscere l'utente e la pw altrimenti non entro ma se accedo direttamente alla pagina xx.php dalla barra degli indirizzi non mi chiede password e si vede tranquillamente il contenuto.

es: http:\\nomesito.com/xx.php

come posso fare?

magari vi è più chiaro se visitate il sito
    www.statisticherbm.com/homepage2.htm
    e questa sarebbe la pagina protetta.. ( si fa per dire)
    www.statisticherbm.com/startingprivate.php

Utente di HTML.it
    dipende tutto da come hai fatto l'autenticazione ... usi dei cookies, delle sessioni? Anche le pagine che devono essere protette dovranno essere in php e controllare ad inizio pagina se il login e' stato effettuato..... controllando un eventuale cookie o una variabile di sessione che dovrai settare al momento dell'autenticazione....
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

No non so come utilizzare i cookie o altro , se c'è del materiale chiaro o degli esempi semplici sapreste indicarmeli? Grazie
    Io mi sono semplicemnte limitato a fare questo tipo di autentificazione:
    if ($_REQUEST[name]=="user1")
    {
    if ($_REQUEST[pas]=="xxxxx")
    {
    //Scritta che appare se il login è corretto.
    echo 'Benvenuto,'. $_REQUEST[name] ; ?>
    ....

Ma ovviamente non va bene ! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: accesso a pagine protetta da barra di indirizzo

Originariamente inviato da andrearistori
    il fatto è che se accedo dalla home page e faccio l'autentificazione devo ovviamente conoscere l'utente e la pw altrimenti non entro ma se accedo direttamente alla pagina xx.php dalla barra degli indirizzi non mi chiede password e si vede tranquillamente il contenuto.
    Magari è il caso di mettere un controllo sull'autenticazione in tutte le pagine che richiedono un controllo sull'autenticazione

Cerca su freephp.html.it, ci dovrebbe essere un po' di materiale.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio