Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: moduli kernel

Utente di HTML.it

moduli kernel

salve a tutti!!
    voglio porvi due domande sui moduli del kernel perché vorrei snellire il 2.6.13.1...

- usando iptables in un desktop (niente nat o quelle funzioni più server-side) quali sono i moduli necessari per un funzionamento del tipo "respingi tutto quello che non è stato richiesto" e ovviamente quali sono le rules adatte.

- non capisco perché all'avvio mi dice
    codice:
    Loading snd_ali5451 module...
    Module snd_ali5451 not found.
    FATAL: Error running install command for snd_ali5451
    avendolo inserito nel kernel statico e non avendolo richiesto in /etc/modules, oppure tenta di montare qualche modulo ma poi dice "skipping unavailable/built-in ohci_hcd" quando è compilato statico anche lui.

- sono utili tutti quei moduli scsi?una volta venivano utilizzati per l'emulazione di cd in scrittura, ma ora?servono per le penne usb?

Grazie a tutti per le risposte!
    ∇•E=ρ/ε ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xB=μJ+με∂E/∂t....e ho detto tutto!
    Nessun sistema è sicuro se c'è un idiota a gestirlo!
    Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

i moduli specie se sono inseriti come modulo sono semplici file che occupano qualche kilobyte sul disco e non appesantiscono niente se mancano possonocreare problemi
    comunque caricando ipt_REJECT iptable_filter ip_tables dovrebbe andare
    per le regole trova una guida di iptables anche cercando nel forum trovi diversi esempi

ali5451 probabilmete te lo ha aggiunto una configurazione di alsa precedente prova a rilanciarla e dai anche prima un update-modules che dovrebbe aggiornarti anche modprobe.conf che potrebbe essere il responabile
    i moduli audio secondo me comunque è meglio inserirli modulari e non statici in modo da poterli gestire
    i moduli scsi se non si hanno periferiche scsi o controller particolari potrebbero essere superflui ma poi in pratica vengono usati in diverse occasioni
    nel mio precedente pc ad esempio pur non avendo scsi se non mettevo aic7xxx non mi abilitava il dma
    fai delle prove

Utente di HTML.it
    ho trovato alcune cose iteressanti su iptables sia qui che in appunti di informatica libera....

ho dato update-modules e non mi ha dato risposte...
    vedrò al prossimo riavvio...

come faccio a rilanciare una configurazione di alsa?

una domanda un po "strana": se io compilo tutta la sezione audio pci (ho una scheda integrata) in moduli, chi/cosa decide quale è il modulo più azzeccato per quell'hardware?
    nel mio caso ho una ali ma se compilo tutta la sezione in moduli chi mi dice che verrà usato lo stesso modulo (ali5451) invece di un creative o di un realtek?

Thanks!

Originariamente inviato da Le0n
    una domanda un po "strana": se io compilo tutta la sezione audio pci (ho una scheda integrata) in moduli, chi/cosa decide quale è il modulo più azzeccato per quell'hardware?
    Il kernel stesso in base alle informazioni che raccoglie sull'hardware, grazie (anche) al sottosistema di hotplug.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Le0n
    come faccio a rilanciare una configurazione di alsa?
    con il comando alsaconf da shell.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    in shell compare
    "#alsaconf
    modinfo: could not find module snd
    modinfo: could not find module snd
    modinfo: could not find module snd"
    poi appare la prima schermata (in pseudografica):
    "you should stop all sound application now"

e poi "no supported pnp or pci card found. would you like to probe isa card?" dove io rispondo no...
    ho questo risultato perché non compilo ali5451 come modulo?

Thanks a todos!

Permessi di invio