PDA

Visualizza la versione completa : wireless debole

iullo
15-09-2005, 18:22
ciao, ho da poco installato un router della dlink e tutto funziona bene. l'unico problema e' la connessione wireless con il portatile. ne ho settata una con protezione wpa e il porttile si connette e viaggia tranquillamente in internet, si incasina solo quando devo mandare file dal portatile al pc. inizia il trasferimento e va bene, dopo un po' si abbassa il transfer rate e quando arriva ad un mega dice che il percorso di rete non c'e', anche se comunque in internet via roter ci va benissimo.
i sistemi operativi sono tutti wxp. e tutte le prove sono fatte a 50 cm dall'antenna.
aiuto
grazie

iullo
15-09-2005, 22:23
non e' un problema di computer perche' se li collego via cavo le cose vanno benissimo. cosa puo' fare andare il collegamento wireless a singhiozzo?

Dreossi
16-09-2005, 11:15
ciao,
prova a togliere il WPA

iullo
16-09-2005, 13:22
ma non ho mai letto che il wpa facesse cadere la connessione, al massimo che la rallentasse.
provero' ma non penso che sia la soluzione.
grazie comunque

Dreossi
16-09-2005, 18:46
la soluzione che Dlink = sorprese
Diciamo che quando va.... va molto bene
ma quando ha un problema ..... a volte inspiegabile

iullo
21-09-2005, 17:00
niente da fare, ho provato anche senza nessuna protezione ma se trasferisco un file grosso dopo un po' mi dice che perde l'indirizzo di rete anche se il portatile riesce ad andare in internet e quindi e' connesso wireless. penso che sia un problema di wxp. qualcuno ha qualche suggerimento? grazie

Loading