PDA

Visualizza la versione completa : rete notebook desktop

nomida
15-09-2005, 19:49
ciao tutti avrei bisogno dei vostri utili consigli!!
premessa non me ne intendendo di reti!!per collegare senza fili due pc come si fa?sul portatile ho una scheda wi-fi 802.11b/g sul pc fisso ho comprato una sotto specie di scheda wi-fi ma che si collega alla porta usb!!mi hanno detto che posso trasferire file anche senza access point č possibile?posso collegare un solo pc ad internet e poi navigare con l'altro?come si fa?grazie mille!!!!!

seclimar
16-09-2005, 08:56
controlla che quella usb sia una scheda di rete wifi e non sia un bluetooth ...

per la rete e la condivisione internet. ...
vai sui tutorial in rilievo ... trovi ottimi esempi

nomida
16-09-2005, 18:53
grazie ci sono riuscito!!
ma ho un paio di problemi. Disattivare il firewall non mi crea problemi per possibili attacchi da internet?secondo quando collego i due pc parte in automatico la connessione adsl cioč il notebook manda una richiesta a quello fisso il problema č che non ci sono programmi che cercono di collegarsi!!

grazie ancora!!

Leo15
17-09-2005, 09:35
Forse č l'Update di Windows che cerca aggiornamenti e che quindi cerca la connessione.
Se vuoi evitarlo devi disattivare l'opzione apposita nella "connessione senza fili"!

seclimar
17-09-2005, 11:34
Originariamente inviato da nomida
grazie ci sono riuscito!!
ma ho un paio di problemi. Disattivare il firewall non mi crea problemi per possibili attacchi da internet?secondo quando collego i due pc parte in automatico la connessione adsl cioč il notebook manda una richiesta a quello fisso il problema č che non ci sono programmi che cercono di collegarsi!!

grazie ancora!!

il firewall va lasciato solo sulla connessione internet
in rete locale lo devi togliere

se la connessione avviene e' perche' qualcuno cerca di collegarsi (questo e' un dato di fatto)
detto questo ..devi trovare cosa:
-antivirus update
-windows update
-antispyware
-100000 programmini installati
-spywares
-virus
-email
-ecc...

lamerone
18-09-2005, 11:31
quoto tutto tranne il firewall perkč dovrebbe toglierlo in locale...
il consiglio (nella mia lameronositŕ) č quello di disabilitare
quello di winXPsp2 e tutti gli aggiornamenti automatici:)

Loading