Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[teleassistenza] sapere indirizzo ip

Ciao a tutti ho il seguente problema, anzi avrei più di una domanda..

Dovrei x lavoro collegarmi in remoto ad una macchina (attualmente uso pc anywhere con un collegamento telefoni) e vorrei utilizzare la tecnologia adsl. le mie domande sono le seguenti:

1- che software usare? avevo pensato remote administrator ma volevo sapere cosa ne pensate dato che il pc su cui mi devo collegare è un nt4 e nn vorrei sputtanare qlc installando sto software.

2- la seconda domanda e la più difficoltosa x me è la seguente non avendo ne io ne l'utente a cui mi devo collegare un ip statico, come faccio a beccarlo?? premetto che l'utente a cui devo collegarmi nn sarebbe in grado di darmi il suo indirizzo ip, lui dovrebbe mettersi in attesa ed aspettare la mia chiamata...

grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    1 puoi usare lo stesso pc anywhere o installare una vpn, se puoi.

2 ti serve per forza l'ip, oppure gli installi un qualche programma che ti avvisa quando il tuo amico si connette.

Utente di HTML.it
    2 ti serve per forza l'ip, oppure gli installi un qualche programma che ti avvisa quando il tuo amico si connette.
    in che senso??

esiste qlc programma che installato mi avvisa quando si connette e mi dice il suo ip??

Utente di HTML.it
    ricordo qualche software che aveva funzioni del genere, fai una ricerca su google.
    Ma comunque se lui ti dà il suo ip con pc anywhere hai risolto velocemente: non ci vuole niente, insegnagli come fare

Utente di HTML.it
    ok... cerco, cmq il fatto è che io potrei collegarmi in qls momento della giornata e della sera quando magari in ufficio nn c'è nessuno che mi puo dare l'ip

Originariamente inviato da josua
    ok... cerco, cmq il fatto è che io potrei collegarmi in qls momento della giornata e della sera quando magari in ufficio nn c'è nessuno che mi puo dare l'ip
    registra un dns dinamico http://www.dyndns.com/
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Comunque sia pcanywhere che remote administrator sono a pagamento, perchè non usare realvnc o ultravnc?

(per l'ip credo che la cosa + comoda sia registrare un dns dinamico)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Re: [teleassistenza] sapere indirizzo ip

Ciao, per sapere l'indirizzo IP di un collegamento ad internet fai andare l'utente a www.working.it/ip

Arrivera' la pagina con l'indirizzo IP che ha in quel momento.

Maurizio

Permessi di invio