Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hd max per un P3 866...

Le altre caratteristiche non le so...

..vorrei sapere la capacità max di un' hard disk che può leggere un P3 866mhz...

La scheda madre non la conosco, non l'ho vista e non lo so...

fatemi sapere

Juan

Ci puoi mettere qualsiasi taglio, al massimo dovrai solo aggiornare il bios della mobo.

Ovviamente non comprare dischi Sata, a meno che non ti compri anche un controller sata

Originariamente inviato da darkmavis
    Ci puoi mettere qualsiasi taglio, al massimo dovrai solo aggiornare il bios della mobo.

Ovviamente non comprare dischi Sata, a meno che non ti compri anche un controller sata
    Quindi posso comprare anche un maxtor 40gb...

Giusto?

Originariamente inviato da Juanpalmy
    Quindi posso comprare anche un maxtor 40gb...

Giusto?
    certo, i problemi insorgono sopra i 160Gb quindi vai tranquillo

Vacci piano...

è un p 3 non un p 4, alcuni erano bloccati a 20 Gb, e anche aggiornando il bios non si risolveva più di tanto..

Unica soluzione se vuoi andare su è una scheda PCI Raid IDE, costa un 50 €, con lei ti vede tutto quello che vuoi, ma ne vale la pena?

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: Vacci piano...

Originariamente inviato da yvesBsAs
    è un p 3 non un p 4, alcuni erano bloccati a 20 Gb, e anche aggiornando il bios non si risolveva più di tanto..

Unica soluzione se vuoi andare su è una scheda PCI Raid IDE, costa un 50 €, con lei ti vede tutto quello che vuoi, ma ne vale la pena?

Ciao.
    Una scheda raid per installare un hd? Ma che sciocchezza è

Non sono bloccati, non è mai esistito un blocco del genere, può montare tranquillamente un hd da 160 gb se vuole, l'unica cosa che dovrà fare al massimo sarà quella di aggiornare il bios.
    Se ci sono limiti di 40 gb, son dati solo nel caso di win 98, ma quello dipende dal SO e non dal computer.
    Con un pentium 3 866 gli conviene metterci su win 2000 o win xp.

non scherzare

quella limitazione esiste e come! Parlo per esperienza e non per "sentito dire", che in alcuni casi con l'aggiornamento del bios si possa risolvere è un fatto, ma su di una scheda vecchiotta non è assolutamente certo!
    E visto che non ho per abitudine di discreditare qualcuno "gratuitamente", leggiti questo:
    http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,..._59298,00.html

Ora, senza continuare la polemica, e nell'intento di dare una mano a qualcuno che ne ha bisogno, gli posso solo suggerire di vedere se esistono aggiornamenti del bios per la sua mainboard, se si, vedere se comprendono l'evoluzione lato hard disk, o magari trovare qualcuno che si è intoppato nel problema con la sua stessa main board in un forum e se è riuscito a risolverlo.

Dargli per certo un fatto (ipotetico) gli fai comprare un oggetto che non gli va a servire, tutto qui!

In quanto al Raid (come dici tu, non necessario) è solo per il fatto che la scheda che possiedo io (Q-Tec 340R) a 2 porti IDE Ata 133, li posso usare come "normali" oppure in raid, poco importa, il prezzo è e contenuto:
    http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13237

Sperando di essermi chiarito, e di non sembrarvi troppo "drastico" nelle mie espressioni, vi dò solo il consiglio di non dare tutto per scontato quando decidete di fare modifiche, la teoria è una cosa, la pratica tutta un'altra...

Ciao.

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Non mi è molto chiaro che vuoi dire, il limite è del bios che c'entra un controller aggiuntivo?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Re: non scherzare

Originariamente inviato da yvesBsAs
    quella limitazione esiste e come! Parlo per esperienza e non per "sentito dire", che in alcuni casi con l'aggiornamento del bios si possa risolvere è un fatto, ma su di una scheda vecchiotta non è assolutamente certo!
    E visto che non ho per abitudine di discreditare qualcuno "gratuitamente", leggiti questo:
    http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,..._59298,00.html

Ora, senza continuare la polemica, e nell'intento di dare una mano a qualcuno che ne ha bisogno, gli posso solo suggerire di vedere se esistono aggiornamenti del bios per la sua mainboard, se si, vedere se comprendono l'evoluzione lato hard disk, o magari trovare qualcuno che si è intoppato nel problema con la sua stessa main board in un forum e se è riuscito a risolverlo.

Dargli per certo un fatto (ipotetico) gli fai comprare un oggetto che non gli va a servire, tutto qui!

In quanto al Raid (come dici tu, non necessario) è solo per il fatto che la scheda che possiedo io (Q-Tec 340R) a 2 porti IDE Ata 133, li posso usare come "normali" oppure in raid, poco importa, il prezzo è e contenuto:
    http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13237

Sperando di essermi chiarito, e di non sembrarvi troppo "drastico" nelle mie espressioni, vi dò solo il consiglio di non dare tutto per scontato quando decidete di fare modifiche, la teoria è una cosa, la pratica tutta un'altra...

Ciao.
    La limitazione che hai detto tu è esattamente quella che si risolve con l'aggiornamento del bios, infatti se il bios è vecchio non riconosce gli hd di grosso taglio, ma tramite l'aggiornamento la mobo riesce a vederli tranquillamente.
    La scheda aggiuntiva raid non serve ed è assolutamente inutile. Se proprio devi consigliare una scheda aggiuntiva, basta una ide normale, non c'è bisogno del raid per attaccare un hd che non necessita del sistema raid.
    Tutto qui

Sei duro o non accetti altra tesi che la tua?

Ti informo, in primo luogo, che sulle main board "vecchiotte" (P 3 non è recentissima) non sempre hanno fatto evolvere il bios fino hai giorni attuali, e a seconda dei modelli hanno smesso ben prima, per avere un'opinione più decisiva e meno polemica bisognerebbe sapere il modello esatto... quindi falso!

In secondo luogo, per il raid, hai ragione di certo sul fatto che basta in interfaccia IDE, ma se a qualche € in più è disponibile un Raid (che può sempre servire, e non obbligatorio usarlo, funziona anche come normale IDE quella che ho indicato io) perchè rinunciarci? in nessun caso ho detto che la tua idea di un interfaccia IDE classica non sia buona, anzi, ho solo detto "che io possiedo..." e so che funziona, e che costa più o meno tanto, ne più ne meno...E lo mantengo, non per testa dura, ma perchè "É" cosi, e non ho imposto niente, ho dato un'idea basata su fatti ed esperienza.

Per me discorso chiuso, Juanpalmy le info le ha e spero abbia risolto, quello è l'importante.

Ciao.

Permessi di invio