Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: procedimenti diversi

procedimenti diversi

Salve a tutti, consultando diversi tutorial, ho notato alcuni procedimenti che differiscono da quelli che conosco io,
    e provandoli, ho notato, che gli script non funzionano.
    In definitiva, vorrei sapere che differenza passa tra questi due stringhe di connessione e query:

1) visto in diversi tutorial

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.open "driver={Microsoft Access Driver (.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("percorso/database.mdb")
    Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    sql = "SELECT FROM utenti ORDER BY id"
    Rs.Open sql, Conn, 1, 3

2) quella che ho studiato io
    set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.MapPath("percorso/database.mdb"))
    set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    set Rs = Conn.execute("Select * FROM utenti ORDER BY id")

Grazie, ciao.

Il primo usa specificatamente il Driver di Access che è abbastanza lento rispetto al provider OLEDB 4.0.
    Nel primo caso viene creato e correttamente usato l'oggetto Recordset di ADO, mentre nel secondo, si, viene creato lo stesso oggetto, ma viene poi rimpiazzato da un oggetto Recordset non ADO mandando in esecuzione la query direttamente con l'oggetto Connessione il quale riceve la matrice del recordset, ma non utilizzabile con le proprietà di ADO.

probabilmente tu tenti di usare cose come

.addnew
    .updatebatch

e così via

solo ADO le supporta, e non sono un metodo compatibile

è molto meglio utilizzare SOLO query SQL
    per la compatibilità (anche futura) nel caso di cambio di database ti semplifica non poco la vita

---

in ogni caso ti consiglio gli OLEDB, sono molto più veloci come driver...
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Nel primo caso viene creato e correttamente usato l'oggetto Recordset di ADO
    che però nella fattispecie, a causa della sintassi scorretta della query, restituisce un errore anzichè i dati.........aggiungi un asterisco dopo SELECT e vedrai che funziona eccome!
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Originariamente inviato da teorema55
    che però nella fattispecie, a causa della sintassi scorretta della query, restituisce un errore anzichè i dati.........aggiungi un asterisco dopo SELECT e vedrai che funziona eccome!
    ti ghè ragiun...

come diceva Sarah poco prima di incontrare il "verme francese"...
    "non devo dare nulla per scontato"
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Permessi di invio