Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    18

    [suse 9.3] aiuto non si logga piu da root

    aiuto non posso piu entrare come root si ferma quando carica il desktop e posso entrare solo come user come faccio? c'è una maniera per risolvere il problema?
    è successo questo stavo settando con yast2 il tftp quando si è bloccato tutto ho aspettato un po e poi ho spento in maniera drastica preso dalla disperazione nemmeno terminando il processo succedeva qualcosa ed adesso?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [suse 9.3] aiuto non si logga piu da root

    Originariamente inviato da lupin74
    aiuto non posso piu entrare come root si ferma quando carica il desktop e posso entrare solo come user come faccio? c'è una maniera per risolvere il problema?
    è successo questo stavo settando con yast2 il tftp quando si è bloccato tutto ho aspettato un po e poi ho spento in maniera drastica preso dalla disperazione nemmeno terminando il processo succedeva qualcosa ed adesso?
    Entri come user e da coonsole digiti :

    su -
    dai la password di root che ti viene richiesta e 6 diventato
    root
    Come con qualunque altra distro , non usare mai il login diretto in root se non x assoluta emergenza.
    Anche i tool di yast2 si avviano in login utente , a chiederti la password di root quando necessittano dei privilegi admin ci pensano da se.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    18
    ok ci provo pero cosi facendo mi si sistema l'errore perche con suse hai la possibilita di usare una consol di root gia installata anche da user

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.