PDA

Visualizza la versione completa : [suse 9.3] aiuto non si logga piu da root

lupin74
15-09-2005, 23:43
aiuto non posso piu entrare come root si ferma quando carica il desktop e posso entrare solo come user come faccio? c' una maniera per risolvere il problema?
successo questo stavo settando con yast2 il tftp quando si bloccato tutto ho aspettato un po e poi ho spento in maniera drastica preso dalla disperazione nemmeno terminando il processo succedeva qualcosa ed adesso?

francofait
16-09-2005, 00:25
Originariamente inviato da lupin74
aiuto non posso piu entrare come root si ferma quando carica il desktop e posso entrare solo come user come faccio? c' una maniera per risolvere il problema?
successo questo stavo settando con yast2 il tftp quando si bloccato tutto ho aspettato un po e poi ho spento in maniera drastica preso dalla disperazione nemmeno terminando il processo succedeva qualcosa ed adesso?

Entri come user e da coonsole digiti :

su -
dai la password di root che ti viene richiesta e 6 diventato
root
Come con qualunque altra distro , non usare mai il login diretto in root se non x assoluta emergenza.
Anche i tool di yast2 si avviano in login utente , a chiederti la password di root quando necessittano dei privilegi admin ci pensano da se.

lupin74
17-09-2005, 00:19
ok ci provo pero cosi facendo mi si sistema l'errore perche con suse hai la possibilita di usare una consol di root gia installata anche da user

Loading