Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]

Pulsanti richiamati con Response.Write

Ciao a tutti.

Ho un problema con dei pulsanti richiamati con il metodo response.write.

Con un pulsante richiamato così:
    codice:
    Response.write("<input type=""button"" value=""Invia Richiesta"" onclick=""javascript: vai();"">")
    non ho problemi e nella barra degli indirizzi del browser visualizzo correttamente i dati richiamati con la funzione javascript vai.

Invece se il pulsante lo richiamo così:
    codice:
    Response.write("<input type=""image"" src=""img/conferma_button.gif"" onclick=""javascript: vai();"">")
    nella barra degli indirizzi del browser vengono visualizzati questi strani simboli:
    codice:
    &x=55&y=7

Che sono le dimensioni in pixel dell'immagine.............perchè usi input type="image"?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

grazie teo, uso input type=""image"" per richiamara l'immagine, non devo farlo?

Sono le coordinate di dove hai fatto click sopra l'immagine. E' una caratteristica dell'INPUT TYPE="IMAGE".
    Anche in questo forum, se fai click sull'immagine VAI accanto alla combo di scelta dei forum e poi guardi sulla barra degli indirizzi trovi x=valoreNumerico&y=valoreNumerico.
    Non è un problema di ASP e del response.write.

Ho capito Mems.

In tutti i casi vorrei risolvere il problema in quanto quando ho un pulsante così:
    codice:
    response.write("<input type=""image"" src=""img/annulla_button.gif"" onclick="location.href='select.asp'">")
    la pagina select.asp che dovrebbe aggiornarsi conserva invece le coordinate dell'immagine e non si aggiorna...

Esiste una maniera per non inviare queste coordinate?
    Grazie.

Se vuoi che il tuo pulsante abbia una forma che ti piace, definiscilo nel foglio di stile:

codice:
    .il_pulsante_che_piace_a_me{
    background-image: URL("img/conferma_button.gif");
    }
    e poi usa
    codice:
    Response.write("<input type=""button"" class=""il_pulsante_che_piace_a_me"" value=""Invia Richiesta"" onclick=""java script: vai();"">")

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Sono le coordinate di dove hai fatto click sopra l'immagine
    Vero, grazie per la precisazione.......

grazie teo, ho solo un problema:

il pulsante richiamato con il foglio di stile si visualizza come un pulsante con l'immagine come sfondo ed il valore invia richiesta sovrapposto all'immagine stessa...

E' sparita la "manina" che indicava il link ad altra pagina...

Mi sembra che si usi, sempre nel CSS:

cursor: pointer;

Permessi di invio