Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [fregature] I nuovi videotelefoni telecom italia

    Telecom Italia sta sostituendo i vecchi telefoni con videotelefoni nuovi e lo fa gratuitamente.
    Inoltre vi permette di tenere il vecchio apparecchio.

    La fregatura dov'è?
    Me lo sono chiesto ma non l'ho capito finchè non ho preso il pacco (in tutti i sensi).
    Il canone previsto per l'apparecchio tradizionale è di 2,58 euro bimestrali iva inclusa
    Il canone per il nuovo videotelefono è di 3,99 euro mensili iva esclusa

    Ho chiamato il 187 e una gentile signora mi ha dato le informazioni per esercitare il diritto di recesso:
    basta mandare indietro il telefono nell'imballo originale (ad una sede telecom di asti, dettagli eventualmente in pvt), con una lettera con nome, cognome, numero di telefono e motivo di recesso. Il tutto per raccomandata, i soldi della spedizione verranno rimborsati con la prima bolletta.

    saluti&baci

    Non riguarda adsl, non riguarda il telefono in sé, ergo non è tecnico mi auguro!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  2. #2
    Non ho telefoni telecom da quando hanno dato la possibilita' di averlo in proprio
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  3. #3

    Re: [fregature] I nuovi videotelefoni telecom italia

    [supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    Telecom Italia sta sostituendo i vecchi telefoni con videotelefoni nuovi e lo fa gratuitamente.
    Inoltre vi permette di tenere il vecchio apparecchio.

    La fregatura dov'è?
    Me lo sono chiesto ma non l'ho capito finchè non ho preso il pacco (in tutti i sensi).
    Il canone previsto per l'apparecchio tradizionale è di 2,58 euro bimestrali iva inclusa
    Il canone per il nuovo videotelefono è di 3,99 euro mensili iva esclusa

    Ho chiamato il 187 e una gentile signora mi ha dato le informazioni per esercitare il diritto di recesso:
    basta mandare indietro il telefono nell'imballo originale (ad una sede telecom di asti, dettagli eventualmente in pvt), con una lettera con nome, cognome, numero di telefono e motivo di recesso. Il tutto per raccomandata, i soldi della spedizione verranno rimborsati con la prima bolletta.

    saluti&baci

    Non riguarda adsl, non riguarda il telefono in sé, ergo non è tecnico mi auguro! [/supersaibal]
    tutto corretto (compreso il discorso che telecom cerca sempre il modo di fottere il cliente: hanno un concetto di customer satisfaction veramente strano), ma credo possa scordarti il rimborso delle spese di spedizione.

  4. #4
    infatti ormai colgo l'occasione e butto via anche quello vecchio, me ne compro uno a modo come dico io punto e basta

    mi è stato detto dalla signora che mi ha risposto...nemmeno l'ho chiesto io
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Telecom, ingannevole lo spot del videotelefono

    La pubblicità del videotelefono di Telecom Italia è ingannevole poiché non indica chiaramente i limiti tecnici del servizio. Questa la decisione del garante per la concorrenza e il mercato, intervenuto su richiesta di alcuni consumatori che lamentavano una evidente differenza tra la qualità dell'immagine pubblicizzata da Telecom e quella reale prodotta durante le videotelefonate su linea fissa.

    Il garante ha dato ragione ai consumatori, ritenendo ingannevole la pubblicità del videotelefono perché "i messaggi pubblicitari sono idonei a indurre in errore i consumatori e a pregiudicarne il comportamento economico con riguardo alle limitazioni tecnico-qualitative nella fruizione del servizio". In altre parole, la qualità della videotelefonata può anche essere medio-bassa, ma ai consumatori bisogna dirlo chiaramente... /R3

    http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12571

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.