PDA

Visualizza la versione completa : prima installazione

Soom
16-09-2005, 14:28
sto facendo la prima installazione di debian, arrivato al punto: load components from cd-rom, vorrei sapere cosa devo scegliere, perch ci sono un sacco di opzioni e provando un paio di volte, sono arrivato al risultato che mi rimandava sempre indietro in un giro vizioso per poi dover abortire l'installazione.

Grazie dell'aiuto.

:ciauz:

Aki
16-09-2005, 14:31
Originariamente inviato da Soom
sto facendo la prima installazione di debian, arrivato al punto: load components from cd-rom, vorrei sapere cosa devo scegliere, perch ci sono un sacco di opzioni e provando un paio di volte, sono arrivato al risultato che mi rimandava sempre indietro in un giro vizioso per poi dover abortire l'installazione.

Grazie dell'aiuto.

:ciauz:

visto che la telepatia ci manca ancora (almeno a me), magari se ci dici che distro e che opzioni dice e per che cosa

alkat
16-09-2005, 14:34
Originariamente inviato da Aki
visto che la telepatia ci manca ancora (almeno a me), magari se ci dici che distro e che opzioni dice e per che cosa

ho telepaticamente letto che sta installando debian e mi sento di consigliarli di leggere questo articolo:

http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm

non il caso di installare una debian senza nemmeno documentarsi un po'...

.a.

Soom
16-09-2005, 14:57
grazie del link, molto interessante, adesso lo leggo poi ci si sente :ciauz:

alkat
16-09-2005, 15:00
grazie del link, molto interessante, adesso lo leggo poi ci si sente :ciauz:

se lo segui alla lettera non puoi sbagliare e ci risentiamo da debian... :ciauz:

.a.

Soom
17-09-2005, 13:08
eccoci qua al primo problema, sono al primo passaggio, dove mi viene chiesto di impostare la lingua, scelgo italiano a invio. Il pc diventa nero con underscore in basso a sinistra e ci rimane finch non riavvio.
Ovviamento ho gi riprovato alcune volte ma fa sempre lo stesso.
al boot ho scritto linux26

che faccio.

Grazie a tutti :ciauz:

alkat
17-09-2005, 13:50
eccoci qua al primo problema, sono al primo passaggio, dove mi viene chiesto di impostare la lingua, scelgo italiano a invio. Il pc diventa nero con underscore in basso a sinistra e ci rimane finch non riavvio.
Ovviamento ho gi riprovato alcune volte ma fa sempre lo stesso.
al boot ho scritto linux26

che faccio.

Grazie a tutti :ciauz:

devi passare qualche parametro al boot.

prova con

linux26 noapic nolapic

.a.

Soom
17-09-2005, 14:30
fa la stessa cosa di prima.
:dh:

alkat
17-09-2005, 14:52
fa la stessa cosa di prima.
:dh:

c' di sicuro qualche parametro da passare al boot... quale non lo so!

dipende dall'hardware che monta il tuo pc.

prova a fare una ricerca in internet e vedere se qualcun altro ha provato ad installare linux su un pc come il tuo.

prova anche nodma o acpi=off

il cd lo avevi controllato con md5sum? potrebbe essere anche un cd corrotto.

.a.

Soom
18-09-2005, 19:21
ho provato anche questi comandi, il cd ok.
La prima volta che ho provato, ero riuscito ad arrivare ben oltre, poi entravo nella fase load components from cd-rom e come gi ho detto al seguito delle tante opzioni, ho finito per dover abortire l'installazione.
Adesso per, dopo la scelta della lingua della tastiera, il pc carica dei file e si blocca.

Loading