Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio per acquisto HD

Ciao a tutti!

dovrei comprare un nuovo HD abbastanza capiente (mi servirebbe per registrazioni video ed editing video).
    Nel PC ho, per gli HD, sicuramente l'interfaccia IDE..
    ma ATA non ne sono sicurissimo, come faccio a saperlo??
    SCSI non se ne parla, costano troppo e per l'uso che ne devo fare sarebbero soldi buttati...

La capienza non deve essere esagerata (niente TeraByte o robe così!!) ma neanche troppo scarsa...

il prezzo, più basso è meglio è...(ma questa è una cosa normale..)

consigliatemi qualche oggettino, magari qualche link con le specifiche non mi farebbe schifo!!

GRAAAZIEEE MILLEEEE!!!

se vedi nero,
    spara a vista

Puoi prendere un qualsiasi hd ide e va benissimo, dai 120GB (che costano abbastanza poco ormai) in su.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Puoi prendere un qualsiasi hd ide e va benissimo, dai 120GB (che costano abbastanza poco ormai) in su.
    Qualche nome di case produttrici??
    Conosco solo Maxtor (o matrox?!?!), penso sia buona ma è giusto guardare più offerte...
    se vedi nero,
    spara a vista

Per quel che mi riguarda sugli Hd c'è poco da scegliere, Maxtor senza paragoni. Te lo dice chi ne ha buttati di altre marche
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Per quel che mi riguarda sugli Hd c'è poco da scegliere, Maxtor senza paragoni. Te lo dice chi ne ha buttati di altre marche
    OK, grazie mille!

Solo un'altra cosa: come faccio per sapere se la mia scheda madre è dotata di prese ATA?!?
    Dovrebbero essere piu veloci delle IDE, giusto?

Grazie ancora!
    se vedi nero,
    spara a vista

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    OK, grazie mille!

Solo un'altra cosa: come faccio per sapere se la mia scheda madre è dotata di prese ATA?!?

Grazie ancora!
    vedi il manuale della tua scheda madre oppure, se non hai il manuale, cerca info sul sito della casa produttrice

ps. attualmente un maxtor IDE da 80gb quanto costa? e da 120gb?
    1... 2... 3... prova

Per i prezzi fatti un giretto qua...

@Ozzy: le performance dei SATA rispetto agli IDE non sono poi così diverse, non credo che si noti alcuna differenza...
    Per sapere se la tua MoBo ha delle porte SATA fai come ti ha detto sparwari: guarda sul manuale o sul sito del produttore.
    Comunque credo di poter affermare tranquillamente che se la MoBo è recente (diciamo un'annetto) è difficile che non le abbia.
    Per quanto riguarda la marca io mi sono sempre trovato molto bene con i Seagate... ne ho ancora uno del 2000 (13GB) che viaggia ancora senza nessun problema di nessun tipo... ma anche i Maxtor direi che vanno molto bene (anche se mi pare di aver letto in giro che scaldano un po')...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    OK, grazie mille!

Grazie ancora!
    IDE è il controller, il Parallel ATA o Serial ATA sono solo il sistema di trasferimento dati dall'hd all'interfaccia IDE, sia i SATA che i PATA (che hanno TUTTI), hanno un controller IDE, quindi vai tranquillo.
    L'unica cosa che dovresti star attento è quella di non comprare un HD Serial ATA (SATA) se non hai l'attacco.
    Tutto qui.

Riguardo la differenza tra il Serial ATA e il Parallel ATA, a livello di prestazioni non esiste, visto che gli hd da 7200 non superano i 60 Mb/s di transfer rate, quindi sia i 133 Mb/s di banda del PATA che i 150Mb/s di banda del SATA non vengono MAI saturati.

Permessi di invio