Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

timer accendere e spegnere il pc

ciaooo

ho trovato un programma realNVC con cui controllare il mio pc di casa a distanza...(ora per esempio mi trovo in germania)...

non è che esiste un programma per far accendere e spegnere il pc con un timer in modo che non ci deve essere sempre qualcuno che lo accende per me???

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    L'argomento è stato trattato diverse volte... (anche pochi giorni fa)
    Fai una ricerca interna a questa sezione del forum.
    Anche io ho aderito al NoKappa

se non con un timer puoi anche accenderlo remotamente, fai una ricerca con "Wake-on-lan"
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Hi penso che una possibilitá puó essere Wake_on_Lan
    :-)
    Non la ho mai provata questa soluzione ma dovrebbe funzionare perche senza SO non funzionano logicamente nessun Tool e quindi non rimane altro che agire sull´Hardware:-)
    Viel erfolg und bitte das ergebnis posten :-)
    Bye

Non credo che la Wake on lan sia una cosa semplice da mettere in pratica quando non si è al pc...

1°) bisogna avere una scheda di rete che la supporta
    2°) bisogna avere un bios che la supporta
    3°) bisogna trovare il modo di mandare un particolare pacchetto ARP (magic packet) al mac address della scheda di rete del pc a cui ci si vuole connettere, il che praticamente vuol dire che bisogna avere un pc (o un router) che sia in grado di mandare questi pacchetti all'INTERNO della lan a cui è connesso il pc da accendere...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di clame
    Eppure ci deve essere un metodo ........... per effettuare un Boot oltre che un Shutdown programmato ......... forza ragazzi :-()
    Bye

IO penso che:

1 si puö accendere senza dover premere il BOTTONE

2 che perö ciö possa accadere solo agendo sul BIOS e non sul sistema operativo...proprio perche e il bios che gestisce questo processo

(io purtroppo non ho qui il mio pc a portata di mano altrimenti controllerei se nel bios si puö settare una sorta di timer....)

a questo punto propongo di contattare la casa madre del bios (non lo so che nome abbia ma penso che e quel simbolo in alto a destra con la stella che compare poco dopo che si e acceso il pc)...e chiedere direttamente a loro...

che ne dite???

Alcuni bios supportano l'accensione automatica...ne ho visti un paio che lo facevano...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Normalmente tutti i bios supportrano l'accensione programmata.
    Basta che non siano schede madri particolarmente economiche o molto vecchie.

La "stellina" che vedi all'accensione sullo schermo non è il nome della ditta dell MaBo, ma un'integrazione software.
    Dovrebbe esserci una scritta "energy" all'interno.
    Dunque è possibile che la tua scheda sia una ASUS (perfetto).

Al boot entra nel bios e vai nella scheda "POWER", lì trovi una voce simile ad "auto power on".
    E' quella da settare per l'avvio programmato.

Per spegnere sai fare, vero?

si per spegnere tutto ok

grazie mille a tutti

ho imparato qualcosa di nuovo

ciaooo

Permessi di invio