Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: voglio provare i 64bit

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174

    voglio provare i 64bit

    Ciao,


    ho comprato un processore AMD 64 bit da un po' di tempo, purtroppo fino adesso lo uso solo a 32bit, sapendo che linux da la possibilita di utilizzare i 64bit, volevo provare a installarlo.

    Premettendo che non è la prima volta che installo linux su macchine 32bit, avrei solo un problema:


    che distribuzione posso installarci e che mi faccia perdere meno tempo possibile?



    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    ubuntu a 64 bit
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  3. #3
    suse
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    fedora :maLOL:
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  6. #6
    opensuse..l'ho provata oggi ed è uno spettacolo!
    ..kanotix64 se no
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    se vuoi perdere meno tempo in assoluto, kanotix-64: in un quarto d'ora è installata e configurata.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Suse: è la più completa. Semplice da installare. Una volta installata è già configurata e pronta all'uso. Ha un bell'aspetto e, volendo, fornisce anche Gnome. Ottima scelta pacchetti. E' un po' lenta, ma puoi migliorarla installando, anche in fase di installazione, prelink.

    Mandrake: discorso simile a Suse.

    Ubuntu: facile da installare, ma fornisce solo Gnome. Non ha la ricchezza di tools grafici di configurazione di Suse e Mandrake. Elimina il root: una sola password per utente e root. Buona scelta di pacchetti.

    KUbuntu: stesso discorso di Ubuntu, con la differenza che questa fornisce Kde ma non Gnome. Buona scelta di pacchetti.

    Debian: E' una debian, con tutto quello che ne consegue nel bene e nel male. Pochi tools di configurazione grafici. Buona scelta di pacchetti.

    Fedora: facile da installare, buon aspetto grafico. Per molti versi vale il discorso di Suse e Mandriva, ma non ha tool grafici di configurazione e, pur fornendo kde, si appoggia sostanzialmente a Gnome (quindi a volte schede grafiche pietose). Relativamente pochi programmi. Ti aiuti con smart package manager che devi installare a parte.

    Kanotix: facile da installare. Quella che ho provato io aveva un aspetto a dir poco dsastroso, quindi, per renderla almeno accettabile, ho dovuto smanettare per ore.

    slamd64 (slack 64bit): facile e veloce da installare. Un bell'aspetto finale. Devi però arrangiarti a configurarla senza tools grafici. Pochi pacchetti disponibili.

    mcz

    Gentoo: è ottima, sia come aspetto, sia come ricchezza di pacchetti disponibili, sia come tempi di reazione (velocità). Dal momento però che ogni singolo pacchetto viene compilato sul tuo PC, richiede tempi biblici per l'installazione e il successivo mantenimento Non ha tools grafici di configurazione, ma leguide sul sito (anche in italiano) sono molto chiare e comprensive per cui l'installazione e la configurazione risultano alla portata di tutti. Nel Forum di Gentoo poi si trovano risposte ai più svariati problemi.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  10. #10
    io ho un laptop a 64bit e ho provato ha installare varie distro alla fine ho lasciato fedora 4, vorrei poter provare le altre ma ho avuto alcuni problemi vorrei alcuni suggerimenti se possibile, Mandriva 64 dai siti che non richiedono l'iscrizione al mandriva culb forniva fino a 15gg fa una distribuzione con un solo cd contro quella molto più ricca a 32bit, suse a 64bit sono riuscito a trovare solo una versione che dovrebbe installamela via ftp ma il tool si blocca e non lo installa, stessa storia per gentoo, sicuramente sbaglio io in qualche cosa,
    debian si era installata tutta ma mi dava alcuni problemi con la scheda video a differenza delle altre distro non riconosceva dal Nvida Gforge del computer e mi permetteva di lavorare solo in 1024X768, salm64 ho scaricato le iso ieri ma sono arenato perchè una iso è da 702 Mb ho solo cd da 700 mb in casa e il software mi segnalano dei warning sulla possibilità di perdita dati
    spero di non essere stato troppo palloso
    Grazie
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.