PDA

Visualizza la versione completa : Mail Proxy

Luchino1976
16-09-2005, 17:05
Ciao a tutti,
se volessi mettere su un proxy mail per il filtraggio delle email in entrata nella mia LAN, come faccio a forwardare le email da server pop3 esterno ai miei client passando per il proxy?
Grazie

Luchino

seclimar
16-09-2005, 18:00
che tipo di proxy ?

Luchino1976
16-09-2005, 18:11
un mail proxy tipo p3scan.

seclimar
17-09-2005, 11:18
si.. ma intendo come lavora?
sono i client che chiedono la posta al pop3 finale passando per il proxy

oppure e' il proxy che di sua iniziativa si prende le email ..e poi le manda ai client ?

Luchino1976
17-09-2005, 16:12
vorrei fare in modo che sono i client che chiedono la posta al pop3 finale passando per il proxy. :D
Grazie

seclimar
17-09-2005, 19:28
devi andare semplicemente sul client di posta e nella configurazione... in genere sotto opzioni e connessione .. imposti il proxy!

lamerone
17-09-2005, 19:51
Originariamente inviato da seclimar
devi andare semplicemente sul client di posta e nella configurazione... in genere sotto opzioni e connessione .. imposti il proxy!
nn so se posso essere utile cmq io col proxy server ho impostato anke il servizio pop3 e nel client oexp ho impostato il nome del proxy :ciauz:

Luchino1976
18-09-2005, 21:38
Originariamente inviato da seclimar

E' una cosa alla quale avevo pensato anch'io, ma sinceramente non riesco a trovare nessuna voce alla quale poter configurare un mail proxy, ad esempio utilizzando Outlook come client di posta dove posso configurare il proxy?

lamerone
18-09-2005, 22:07
ciao luchino forse sono stato poco chiaro io:)
cmq io mi riferivo proprio ad outlook express (oexp)
in poche parole per impostare la connesione con il proxy vai in
strumenti/account/proprietÓ/server e nelle caselle in entrata ed in uscita indichi l'ip del proxy(o del pc che sul quale gira il proxy che dovrebbe essere la stessa cosa)

facci sapere:)
:ciauz:

Luchino1976
18-09-2005, 22:10
Originariamente inviato da lamerone
ciao luchino forse sono stato poco chiaro io:)
cmq io mi riferivo proprio ad outlook express (oexp)
in poche parole per impostare la connesione con il proxy vai in
strumenti/account/proprietÓ/server e nelle caselle in entrata ed in uscita indichi l'ip del proxy(o del pc che sul quale gira il proxy che dovrebbe essere la stessa cosa)

facci sapere:)
:ciauz:

OK!
Per˛ come faccio ad indicare il POP3 esterno dell'ISP?
Grazie

Loading