Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi per importare txt

Ho in file chiamato BIBLIOGRAFIA che sul primo frame ha:

loadVariablesNum ("txt/biblio.txt", 0);

quindi quando lo avvio carica nel campo di testo appositamente predisposto il testo del file biblio.txt

Se però carico BIBLIOGRAFIA su un altro file il txt non viene più importato!!!
    Immagino sia un problema di livelli ma non saprei cosa correggere anche perché non ho capito esattamente se i livelli che si indicano per l'impilamento dei filmati o testi importati c'entrino qualcosa coi livelli del mio file o se sono soltanto una numerazione fittizia che serve solo a dare un ordine agli elementi importati.

Ho provato anche a usare loadVariables ma è andata ancora peggio: così non riesco a caricare il testo nemmeno dal file BIBLIOGRAFIA...e poi se ho capito bene usando questo comando carico il testo su un clip anziché in un campo di testo (come se dovessi caricare un clip)...e allora come faccio a gestire tutte le caratteristiche del paragrafo????

AIUTOOOOOOO!!!!

Se guardi qui:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9
    ... spiega bene il discorso dei livelli, il caricamento dei dati su livelli o nei clip.

Si, ho già letto quella lezione poco fa...ma credo di non aver capito del tutto!!!

Come livello devo indicare il livello su cui si troverà il campo di testo una volta che il filmato viene importato nell'altro filmato?
    E poi al posto del livello posso mettere anche il nome del livello o è valido solo il numero?

Schematizzo il problema:
    io ho
    BIBLIOGRAFIA.swf, in cui nella root viene caricato il testo.
    PRINCIPALE.swf, che ha un clip vuoto chiamato DZ1 su cui viene caricato BIBLIOGRAFIA (DZ1 si trova su un livello chiamato dropZone).

Come devo impostare lo script sul 1° frame di BIBLIOGRAFIA?

loadVariablesNum ("txt/biblio.txt", ?????????);

I livelli che tu utilizzi dentro il file FLA non centrano nulla con i livelli in cui puoi caricare filmati e variabili tramite AS.

Quello che hai chiamato "dropZone" è un layer, mentre quello su cui carichi gli elementi tramite AS è un _level (entrambi, in italiano, si chiamano "livelli").
    "dropZone" non ha alcun valore per l'Action Script. Lo vedi solo tu quando lavori nel FLA. Serve solo a te per comodità, per ricordarti quello che ci hai messo dentro (un po' come in Photoshop, se lo usi).

A questo punto dobbiamo fare altre due distinzioni:

- Una cosa è caricare SWF e/o file TXT sui _level;
    - Un'altra è caricare SWF e/o file TXT nei target (che nel tuo caso sono i clip vuoti come DZ1).

Se tu carichi BIBLIOGRAFIA.swf dentro DZ1, vuol dire che hai scelto di lavorare con i target, quindi lascia perdere i _level.

La sintassi che utilizzerai per caricare i file TXT esterni sarà sempre:

movieclip.loadVariables( file );

Nel tuo caso, _root.DZ1.loadVariables( "txt/biblio.txt" ) per caricare i dati del TXT dentro DZ1.

... e non aggiungerai alcun numenro tra le parentesi, poichè - come abbiamo già visto - non stiamo utilizzando i _level, e il numero indicherebbe il _level.

Originariamente inviato da Campanellino
    (...)
    Come devo impostare lo script sul 1° frame di BIBLIOGRAFIA?

loadVariablesNum ("txt/biblio.txt", ?????????);
    Il tuo file si chiama "BIBLIOGRAFIA.swf", ma, dal momento che viene caricato in DZ1, nell'Action Script, d'ora in poi verrà identificato sempre con _root.DZ1.

Questo significa che

_root.DZ1.loadVariables( "txt/biblio.txt" )

caricherà sempre e comunque il file TXT "biblio.txt" dentro DZ1 (e quindi in "BIBLIOGRAFIA.swf" già caricato in DZ1).
    Questo script lo puoi mettere ovunque, ma il percorso di dove verrà caricato non cambia.
    Se lo scrivi nel primo frame di "BIBLIOGRAFIA.swf" puoi scrivere
    _root.DZ1.loadVariables( "txt/biblio.txt" )
    oppure
    loadVariables( "txt/biblio.txt" )

SUPER CHIARO, GRAZIE!!!!
    Adesso funziona tutto!!!!!

Permessi di invio