Ciao ragazzi, sto per comprare un sony vaiuo A317S, comme scheda video ha una:
ATI MOBILITY™ RADEON™ X600 con 128 MB di VRAM mi chiedo se sia buona per giokarci al pc in tutta tranquillità!?!?! cosa è la VRAM?????
grazie a tutti!!!!!
ATI MOBILITY™ RADEON™ X600 con 128 MB di VRAM mi chiedo se sia buona per giokarci al pc in tutta tranquillità!?!?! cosa è la VRAM?????
grazie a tutti!!!!!
VRAM & WRAM: dual ported (motore grafico & DAC hanno accessi concorrenti) DRAM/EDO DRAM/SDRAM: single ported; GE o DAC SGRAM: interfaccia di memoria pacchettizzata
WRAM consente alcune operazioni grafiche senza ricorrere all'uso del motore grafico (graphics engine = GE); ad es. alcuni tipi di BLIT possono essere realizzati senza GE o tempo di processore hospite. WRAM è in parte alla base dell'alta velocità delle schede Millennium e Number 9 che la utilizzano.
DRAM è più lenta della VRAM poiché il GE può scrivere in memoria soltanto quando il DAC non la sta leggendo. Maggiore la velocità di rinfresco minore il tempo disponibile da parte del GE. L'effetto viene alleviato da EDO (Extended Data Out) con il quale l'output viene mantenuto per un po' di tempo; in tal modo GE può scrivere mentre il DAC sta ancora leggendo i valori EDO.
SGRAM & MDRAM sono i nuovi tipi di memorie pacchettizzate che consentono velocità più alte e costi più bassi. WRAM e VRAM sono ancora importanti in queste schede e probabilmente la combinazione più veloce per una scheda dovrebbe prevedere WRAM o VRAM per la gestione del video ed SGRAM per tutto il resto (doppia bufferizzazione/bufferizzazione Z/retinatura ecc).
Il Tuo:
http://www.computercityhw.it/compute...28&from=kelkoo
Giocarci? Non conosci per caso Xbox oppure altre, poco importa, da accoppiare con un monitor LCD?? Spendi 1/3 del prezzo di quell'affare e sono "dedicate".
In quanto al portatile si, sicuramente riesce a dare soddisfazione, ma la sony, a mio avviso, à prezzi che non sono giustificati..e giustificabili..E fatti mettere nero su bianco le condizioni di garanzia, meglio prevenire che curare...
Ciao.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007
I sony hanno schermi fantastici, con la X600 ci giochi ma non ti aspettare miracoli.Originariamente inviato da wludo
grazie a tutti!!!!!
Per VRAM intende la memoria ram della scheda video, che è DDR, e dovrebbe essere dedicata (ma io controllerei).
Tieni conto che quello è un sistema centrino, ma a te serve?
Ho capito che va di moda, che fa figo, ma quanta gente si compra un centrino senza sapere cosa è un sistema centrino e cosa serve?
Se ti serve la durata della batteria, allora può andar bene, se non ti servono 3 ore di batteria, e stai quasi sempre attaccato alla rete, prendere un centrino equivale a buttare via 2/300 euro inutilmente.