Ciao a tutti.
Dopo aver navigato nel forum centinaia di volte per trovare una soluzione... stavolte mi trovo costretta a postare perché ho paura che il mio caso sia unico e senza speranza... vi spiego:
circa a luglio il mio pc ha cominciato a fare schermate blu. Dopo aver escluso che fossero problemi software (drivers, ecc.) sono passata all'hardware... Sono partita pensando ad un problema di riscaldamento (ho aggiunto una ventola e ho provato pure con il ventilatore!) ma niente. Ho sostituito l'hard disk che aveva diversi settori danneggiati, ho controllato tutte le periferiche e i relativi cavi flat, ho provato con un altro alimentatore ma niente... Alla fine ho usato memtest86 per controllare la ram e sorpresa... una cinquantina di errori dopo circa 15 minuti di test. Qualche giorno fa ho quindi preso un nuovo banco di memoria (ddr 512) ma indovinate? Ancora schermate blu... rifaccio memetest86 e in 20 minuti mi trova qualcosa come 153 errori. Adesso mi sapete dire che cavolo ha il mio pc??? Possibile che sia stata così sfortuna da comperare un banco difettoso???![]()
Memetest è attendibile o dovrei pensare che il problema non sia la ram? Per favore se mi potete aiutare fatelo perché a questo punto non so più cosa fare... l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre... è possibile che sia colpa sua se memtest mi segnala errori sulla ram?
Grazie mille, ciao ciao.![]()

Rispondi quotando
E oltretutto mi ritrovo con un nuovo banco di ram che non mi serve.