Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema schermate blu e ram

Ciao a tutti.
    Dopo aver navigato nel forum centinaia di volte per trovare una soluzione... stavolte mi trovo costretta a postare perché ho paura che il mio caso sia unico e senza speranza... vi spiego:
    circa a luglio il mio pc ha cominciato a fare schermate blu. Dopo aver escluso che fossero problemi software (drivers, ecc.) sono passata all'hardware... Sono partita pensando ad un problema di riscaldamento (ho aggiunto una ventola e ho provato pure con il ventilatore!) ma niente. Ho sostituito l'hard disk che aveva diversi settori danneggiati, ho controllato tutte le periferiche e i relativi cavi flat, ho provato con un altro alimentatore ma niente... Alla fine ho usato memtest86 per controllare la ram e sorpresa... una cinquantina di errori dopo circa 15 minuti di test. Qualche giorno fa ho quindi preso un nuovo banco di memoria (ddr 512) ma indovinate? Ancora schermate blu... rifaccio memetest86 e in 20 minuti mi trova qualcosa come 153 errori. Adesso mi sapete dire che cavolo ha il mio pc??? Possibile che sia stata così sfortuna da comperare un banco difettoso???
    Memetest è attendibile o dovrei pensare che il problema non sia la ram? Per favore se mi potete aiutare fatelo perché a questo punto non so più cosa fare... l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre... è possibile che sia colpa sua se memtest mi segnala errori sulla ram?
    Grazie mille, ciao ciao.
    Membro clan delle faccine

Memtest non lo conosco ma voglio fidarmi di lui. Se quello che dice è vero cambia la scheda madre, ma potrebbe anche essere il processore. In ogni caso un malfunzionamento hw di sicuro.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Memtest non lo conosco ma voglio fidarmi di lui. Se quello che dice è vero cambia la scheda madre, ma potrebbe anche essere il processore. In ogni caso un malfunzionamento hw di sicuro.
    Già, purtroppo ne sono certa anch'io ma speravo fosse tutto tranne la scheda madre o peggio ancora il processore!! Come faccio a saperlo? Non ho una scheda madre di ricambio... E oltretutto mi ritrovo con un nuovo banco di ram che non mi serve.

Mi spiace dirtelo ma a meno che tu non abbia un tester per le schede madri (e non credo proprio) non si può dire. Sembra più un problema da scheda madre comunque. Che scheda hai? Magari la trovi usata a poco....purtroppo non si può testare, dovresti fartene prestare una simile e provarla
    - Comuni e Città

No, purtroppo non ho un tester.
    In effetti pensavo che se mi da errori sulla ram... in teoria dovrebbe essere qualche problema con gli slot, e quindi la scheda madre. Se fosse il processore perché dovrebbe darmi errori sulla ram? Cmq ho una aopen ak77-8xn... che depressione... pure questa ci voleva!

Si non è esattamente così ma come discorso ci sta infatti anche secondo me è la scheda. Non dovrebbe essere una scheda costosa sbaglio? Ora non ho tempo se no davo un'occhiata in rete.
    - Comuni e Città

Insomma... ne ho trovate un paio su internet sui 120-130 euro... ma vorrei almeno essere sicura che è colpa della scheda madre. Bene o male la ram la posso riutilizzare ma della scheda madre non me ne farei proprio niente. :rollo:
    Proverò a cercare ancora in internet sperando di trovare qualcosa a poco prezzo...

sono cose che purtroppo

succedono, non sei la prima e purtroppo nemmeno l'ultima...

Ti posso dare un suggerimento, anche se purtroppo non credo (visto i risultati ottenuti fin'ora) ti dia esiti positivi...

In edicola dovresti trovare una distribuizione Linux, la suse 9.3 va benissimo, questa ti da l'opzione di testare la memoria prima di installare (cioè quando lanci il PC con il CD dentro), non devi ASSOLUTAMENTE PROSEGUIRE CON L'INSTALLAZIONE!! Visto che a questo punto non dipende più in nessuna maniera da windows, e che quindi il software lo puoi scartare, se ti riscontra un problema hardware (fai il test doppio, prima con una barretta, poi con la seconda, tanto per vedere se l'errore è lo stesso), chiuso il discorso, sai cos'è (controller memoria della mainboard andato, CPU "forse" salvo), se non ti trova problemi ci dovremo scervellare un pò di più, ma questo è per la seconda puntata...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Ma la ram l'ha già cambiata
    - Comuni e Città

Già, in effetti prevedo che il test con linux mi darebbe lo stesso errore con entrambi i banchi... però va beh, a questo punto posso anche provare, tanto ormai...
    Certo che non fanno più le cose come una volta... possibile che a uno gli deve partire la scheda madre così di botto?
    Spero che almeno il processore sia salvo, per la scheda madre sono alla ricerca... se riuscite a trovare qualcosa a basso prezzo (magari anche un modello simile) ve ne sarei grata...

Permessi di invio