Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352

    [Java] Installare Lomboz in eclipse

    Salve, vorrei sapere se qualcuno ha installato lomboz in eclipse; ho scaricato il pacchetto di lomboz e copiato le sue cartelle plugin e feautures all'interno delle cartelle di eclipse; quando pero vado a configurare la perspective per attivare i menu di lombox questi non sono presenti.
    Qualcuno è riuscito ad installarlo e attivarlo? Ho anche installato prima dilomboz il plugin emf che è richiesto da lomboz.

    Ciao e grazie

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  2. #2

    Re: [Java] Installare Lomboz in eclipse

    Originariamente inviato da anx721
    Salve, vorrei sapere se qualcuno ha installato lomboz in eclipse; ho scaricato il pacchetto di lomboz e copiato le sue cartelle plugin e feautures all'interno delle cartelle di eclipse; quando pero vado a configurare la perspective per attivare i menu di lombox questi non sono presenti.
    Qualcuno è riuscito ad installarlo e attivarlo? Ho anche installato prima dilomboz il plugin emf che è richiesto da lomboz.

    Ciao e grazie
    Ciao hai riavviato eclipse con l'opzione -clean?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    No...ho provato a riavviarlo ora con -clean ma niente...avrei dovuto riavviarlo con -clean prima di mettere il plugin o appena messo?

    C'è un modo per vedere l'elenco dei plugin installati? Te l'hai installato?

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  4. #4
    Originariamente inviato da anx721
    No...ho provato a riavviarlo ora con -clean ma niente...avrei dovuto riavviarlo con -clean prima di mettere il plugin o appena messo?

    C'è un modo per vedere l'elenco dei plugin installati? Te l'hai installato?
    No io non l'ho installato ma un mio collega in ufficio lo ha installato ed usato da quanto mi ha detto. Ti ho detto di eseuire con l'opzione -clean perchè provoca un rebuild della cache dei plugins e spesso eclipse non vede un plugin finchè non lo fai. La risposta alla domanda è quindi DOPO messo. Per i plugins correttamente installati e rilevati vai su Help-->About Eclipse Platform-->Plugin Details.
    Se non è molto grosso ora Lomboz lo scarico e lo provo. Così se riesco ti faccio sapere, tanto mi servirà fra non molto
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Niente è troppo grosso, devo aspettare di avere accesso all'ADSL
    Ho visto che per la release stabile sono disponibili dei pacchetti all-in-one contenenti lomboz insieme ai prerequisiti.Il mio consiglio è questo:disinstalla Gef ed EMF da Eclipse (che potrebbero essere non nelle versioni che vanno a genio a Lomboz) e installa quelle in uno dei suddetti pacchetti all-in-one insieme aglie altri prerequisiti.Poi riavvia e non scordarti -clean quando lo fai.Fammi sapere ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Guarda ho scaricato la versione del plugin da 50 MB che comprende tutti i prerequisiti di lomboz e installato in una installazione fresca di eclipse , ma non va uguale; dal menu help nell'elenco dei plugin c'è lomboz, ma nei menu non appare.
    Forse l'unica soluzione sarebbe quella di scaricarsi la versione che comprende tutto eclipse, anche perche i forum sono pieni di gente che non riesce a installare questo lomboz, tutti con lo stesso problema, alcuni propongono varie soluzioni casalinghe, tipo cancellare delle cartelle o modificare certi file, che ad alcuni risolvopno il problema, ma a tanti altri no. Sembra un problema proprio di questo plugin che evidentemente crea qualche conflitto con eclipse.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  7. #7
    Originariamente inviato da anx721
    Guarda ho scaricato la versione del plugin da 50 MB che comprende tutti i prerequisiti di lomboz e installato in una installazione fresca di eclipse , ma non va uguale; dal menu help nell'elenco dei plugin c'è lomboz, ma nei menu non appare.
    Forse l'unica soluzione sarebbe quella di scaricarsi la versione che comprende tutto eclipse, anche perche i forum sono pieni di gente che non riesce a installare questo lomboz, tutti con lo stesso problema, alcuni propongono varie soluzioni casalinghe, tipo cancellare delle cartelle o modificare certi file, che ad alcuni risolvopno il problema, ma a tanti altri no. Sembra un problema proprio di questo plugin che evidentemente crea qualche conflitto con eclipse.
    Capisco!Allora finchè non lo provo è inutile che tenti di darti ulteriori consigli che ti sarebbero inutili. Spero risolva presto il problema ciao ciao.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.