Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Suse bloccato dopo upgrade kernel

    Mannaggia alla miseria dei tedeschi, del Suse e dei server, ho fatto un update da yast compreso di kernel ed al riavvio mi crascha il disco di backup inchiodando il sistema, una roccia sto Suse come server

  2. #2
    L'HDB con i backup è corrotto e non leggibile, l'HDA con il sistema era (sembrava) corrotto e Suse lo ha riparato... ma sembra mancare un mucchio di roba, il sistema si comporta in maniera strana...
    L'HD MDO contenente il Raid con tutti i siti è anche esso sparito...
    Perchè?

    :master: Che fo ?

  3. #3
    Ripara, ripara, ripara...
    monta, monta rimonta...

    Ora è tutto ok tranne l'HD che usavo per i backup, mi sapete dare una spiegazione all'accaduto? E' stato l'aggiornamento del kernel ?

  4. #4
    difficile da dire

    a me è successo varie volte un problemino con l'aggiornamento del kernel dalle update o via apt di suse ed ho sempre risolto reinstallando con chroot il kernel originale
    yast -i kernel-default

    spesso fa pasticci con /lib/modules in questi casi mettendo un nome incompleto alla dir dei moduli e i puo risolvere facendo un link alla dir erronea a quello che dice uname -r
    se è sbagliata la dir dei moduli chiaramente non carica nessun modulo
    potrebbe essere un aggiornamento anche di fstab che riporta i filesystem sbagliati come un aggiornamnto di lvm sbagliato

    facendo i vari reiserfsck --rebuild carica un immagine del disco precedente e per quello mancheranno molti files successivi
    l'aggiornamento on line non è affatto sicuro conviene tenersi la suse originale

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    difficile da dire

    l'aggiornamento on line non è affatto sicuro conviene tenersi la suse originale
    Cappero, terribile però.
    Io cerco di aspettare a fare gli aggiornamenti per lo meno, aspetto per vedere se vengono segnalati dei bug, poi aggiorno.
    Il mio dilemma è : Se un aggiornamento viene segnalato come inerente alla sicurezza, lo installo o no? :master:
    Vabbhè, da oggi in poi backup completo prima degli aggiornamenti, che scatole !

  6. #6
    si non conviene molto

    è strano che una distro come suse faccia questi pasticci

    se ci sono gravi problemi chiaramente conviene farlo anche se grossi problemi di sicurezza non ne ho mai visti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.