Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema Rere Lan/Wireless

Ciao, ho comprato un U.S. Robotics ADSL Wireless Gateway Modello 9106. Io voglio fare una rete di condivisione file e ADSL domestica tra il pc fisso (collegato al Gateway con cavo di rete) e un notebook collegato via wirelless. La prima volta che lo ho installato il pc fisso l'ha subito riconosciuto ed è partita l'installazione normalmente e la rete andava bene.
    Ora, visto che ho dovuto formattare il pc fisso sto provando a ristallarlo ma non me lo riconosce....e quindi non me lo installa. Mi dice di controllare i collefgamenti ma sono tutti a posto.
    Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Ma se è collegato tramite ethernet non c'è bisogno di installazione.
    Esattamente questa installazione cosa ti permetteva di fare una volta completata?

mi permetteva di settare la linea ADSL e il Wireless.
    Cmq io ho provato anche a resettare il Gateway ma non riesco a farglielo riconoscere. L'installazione funziona cosi: collego tutti i cavi, per ultimo quello al computer, accendo il gateway, clicco su avanti per l'istallazione a e a questo momento se lo riconosce va a vanti senno no......non so se è un problema dovuto al reset del gateway.....se ha perso l'IP...non lo so non sono pratico

L'IP dovrebbe essere 192.168.1.1
    Prova ad inserirlo nel browser e a configurare il router da lì. Forse sarà più difficile da far funzionare, ma dovrebbe andare lo stesso (Se configurato a modo... )

cosa vuol dire configurartlo dal browser? me lo potresti spiegare brevemente.grazie

Ci provo :
    In pratica aprendo il tuo browser (Internet Explorer, Firefox, Opera o qualsiasi altro) e mettendo l'indirizzo del router (In questo caso 192.168.1.1) puoi configurarlo tranquillamente per la connessione. Ora non ho molto tempo, quindi dai un'occhiata a questa immagine, magari ti chiarisce un po' le idee! Clicka Qui

Cmq se fai una ricerca su google dovresti trovare altri suggerimenti! Buona fortuna!!

mi dispiace ma non ho capito......non ci sono altri modi.....
    qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    doppio click sull'icona di internet explorer

2)quando e' aperto digita nella barra in alto
    http://192.168.1.1 (questo ovviamente se 192.168.1.1 e' l'ip del router)

3)
    ti appare il programma di configurazione del router

per configurare in ogni caso una rete in modo opportuno (stabile ecc...)...su questo forum ci sono dei tutorial in rilievo

ok provo e vi faccio sapere.
    grazie

Permessi di invio