Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Problema (forse scheda grafica)

Ave populus,
    quando gioco col pc (precisamente a Rainbow six - Raven shield) dopo un 5-10 minuti si blocca tutto (computer incluso) e l'unica è pigiare brutalmente il tasto reset.
    Può essere un problema con la sk video o con l'alimentazione
    Ho un p4 HT, 512MB di ram ddr, GeForce 4 MX, alimentatore a 300 W

per l'alimentatore dipende da quante periferiche hai attaccato al pc, ma non credo dipenda da quello perchè ti si dovrebbe spegnere il pc in quel caso.

Per la scheda video (non conosco il gioco quindi non so di quali risorse abbia bisogno sia video che in termini di ram) fà un pò di prove classiche abbassando il livello di dettaglio, la risoluzione ecc.

potrebbe anche dipendere da un problema di temperature. quando ti si blocca riavvia subito e, entrando nel bios, controlla la temperatura..

comunque... sei sicuro che non possa essere un problema software?

Originariamente inviato da s3th_one
    per l'alimentatore dipende da quante periferiche hai attaccato al pc, ma non credo dipenda da quello perchè ti si dovrebbe spegnere il pc in quel caso.

Per la scheda video (non conosco il gioco quindi non so di quali risorse abbia bisogno sia video che in termini di ram) fà un pò di prove classiche abbassando il livello di dettaglio, la risoluzione ecc.
    il gioco di x se anche se bisognoso di risorse, non richiede più di quello che ho nel pc, si ho provato, col risultato che ora arrivo anche a 15-20 minuti
    potrebbe anche dipendere da un problema di temperature. quando ti si blocca riavvia subito e, entrando nel bios, controlla la temperatura..
    infatti volevo farlo, poi me lo son scordato
    comunque... sei sicuro che non possa essere un problema software?
    cioè???

Originariamente inviato da Aki
    cioè???
    un problema del gioco. ti ha sempre creato queto problema da quando hai installato il gioco in questione?

un problema del gioco. ti ha sempre creato queto problema da quando hai installato il gioco in questione?
    è da poco che l'ho installato per adesso sembra reggere 20-30 minuti

probabile che sia un problema di temperature allora

probabile che sia un problema di temperature allora
    parli di temperatura della GPU giusto???
    come la vedo???

non intendevo solo la temperatura della gpu, comunque per quella (ed altro) puoi provare everest
    http://www.lavalys.hu/products/downl...?pid=5&lang=en
    o uno dei molti altri software del genere

non intendevo solo la temperatura della gpu, comunque per quella (ed altro) puoi provare everest
    http://www.lavalys.hu/products/downl...?pid=5&lang=en
    o uno dei molti altri software del genere
    ok ma intendevi anche le temperature di cpu e mobo?
    xchè anche poco fà mi è successo, però stavolta è come andato in standby (infatti il led del monitor lampeggiava come quando và in stand-by) poi sono entrato nel bios x vedere le temperature; e, a mio parere, sia la cpu (51°) sia la mobo (48°) rientrano nella media.

si, le temperature sembrano normali, anche considerando che calano abbastanza presto quando si riavvia.

punterei sull'alimentazione

Permessi di invio