Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Votare una sola volta

Utente di HTML.it

Votare una sola volta

Ciao a tutti!
    Sono nuova di asp e ho realizzato sul mio sito un sistema per votare delle foto, con asp e un db.
    Fino ad ora ho utilizzato semplicemente delle variabili di sessione per fare in modo che si possa votare al max una volta ogni apertura del browser...vorrei però fare in modo che ogni visitatore possa votare al massimo una volta al giorno...o addirittura solo una volta (per sempre!)...esiste un modo?
    Mi hanno detto di usare i cookie e il controllo dell'IP, ma (non so se sbaglio) i cookie non sono molto affidabili...e con il controllo dell'IP, essendo molti IP dinamici, non posso controllare effettivamente che un utente che a già votato non rivoti...giusto?
    Grazie mille per l'aiuto...

Con i cookies puoi impostare la possibilità di votare solo una volta al giorno, alla settimana, al mese, all'anno, per sempre, ma non appena l'utente cancella i cookies, ecco che può tornare a votare di nuovo.
    L'IP non serve.
    L'unico modo per far votare un utente una sola volta è che lui sia registrato al sito e che voti dopo essersi loggato e che tu memorizzi il suo voto sul db associando il suo ID Utente al voto.

Utente di HTML.it
    Infatti mi sembrava strano l'utilizzo dell'IP...
    ...grazie mille!

Utente di HTML.it

...domanda...

ciao ho voluto postare qui xkè è aperta già la discussione.Ho un problema analogo,cambia so che uso unsistema d votazione in php cn db.Ora se io nella pagina della votazione,inserisco il codice che controlla se sei loggato,qualsiasi utente x votare dovrebbe registrarsi..no?Io voglio evitarlo xkè è una galleria libera ove ognuno puo' inserire la propria immagine tramite si registrazione e quindi immetterla solo essendo loggato..ma vorrei che tutti potssero solamente votare,senza essere loggati..come dovrei comportarmi?
    Grazie a tutti

devi comportati che in questo caso non puoi controllare se il tizio vota solo una volta perchè ne cookie ne ip sono infallibili.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it
    ah..quindi nn posso fare niente ho capito,xkè basta che vado indietro nella galleria e psso vtare piu' di una volta..ma proprio niente niente si puo' fARE?

Permessi di invio