Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [JAVA] Creare file/cartelle nascosti

    Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a creare un file o una cartella con l'attributo "hidden"

    so che la classe File ha il metodo "isHidden()" che restituisce un boolean...

    io però ho la necessità di creare una cartella e un file di testo nascosti...si può fare? come? grazie mille
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Non credo che sia possibile: è una caratteristica troppo dipendente dalla piattaforma. Basti pensare alla differenza fra Windows e Linux: per Windows si tratta di un bit all'intreno della FAT impostabile con il comando ATTRIB, mentre per Linux è una caratteristica del nome del file (se inizia con un punto allora è nascosto).

    Se lavori sotto Windows puoi impostare l'attributo richiamando il programma ATTRIB.EXE (con l'opzione +H) che si trova nella cartella system32 della cartella di installazione di Windows.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Si in effetti ci ho pensato dopo aver postato alla faccenda della piattaforma...in questo momento sto usando windows ma la alplicazione dovrà essere anche portabile quindi niente attrib...dovrò inventarmi qualcosa di diverso...

    Pazienza...grazie per l'aiuto
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.