Qualche idea come mai il seguente codice usato in una select mi da questo errore "Invalid argument supplied for foreach()"
Graziecodice:foreach ($_GET['typ'] as $filtro) { $query = "SELECT * FROM tabella WHERE 1=1 AND $filtro"; } echo $query;
Qualche idea come mai il seguente codice usato in una select mi da questo errore "Invalid argument supplied for foreach()"
Graziecodice:foreach ($_GET['typ'] as $filtro) { $query = "SELECT * FROM tabella WHERE 1=1 AND $filtro"; } echo $query;
$_GET['typ'] nn è un array forse la variabile era type.. nn saprei.. controlla e proteggi il ciclo così..
poi per come hai impostato il codice leggi solo l'ultima query, naturalmente se vuoi visualizzarle tutte devi mettere la echo nel foreach...Codice PHP:
if (is_array($_GET['typ']))
foreach ($_GET['typ'] as $filtro) {
$query = "SELECT * FROM tabella WHERE 1=1 AND $filtro";
}
echo $query;
![]()
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
» "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
[frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]
Grazie, ho risolto così:
Per raggiungere la perfezione, come posso dopo la ricerca fare in modo che la checkbox "typ[]" cliccata resti cliccata (checked)?codice:foreach ($_POST['typ'] as $value) { $filter .= " AND campo = $value"; }
Grazie
quindi mancava la variabile giusta.. lascialo il controllo che nn si sa mai..
all'atto della stampa della form quando devi "sputare fuori" la check box controlli che nn fosse checkata e in tal caso la spunti così:
codice:<input type="checkbox" name="nome" CHECKED>
![]()
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
» "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
[frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]
Grazie per il controllo, ho capito perchè lasciarlo.
Per quanto riguarda la checkbox CHECKED dovrei eseguire un controllo sull'array tipo
.. le opzioni vengono generate da un altra select e farebbe piacere che dopo la ricerca restino selezionate quelle checkbox che sono state cliccate con la ricercacodice:if($_POST['typ'] = "valore") {echo "checked";}
Grazie per un suggeriemento