Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Seagal

Filtri adsl con due telefoni

La mia ragazza ha un problema con la linea adsl. Mi ha detto infatti che se è collegata col pc e si prova ad usare l'apparecchio telefonico, da questo si sentono rumori fastidiosi. Alchè subito ho pensato ai filtri adsl danneggiati o cmq installati male..Ora, io non ho ancora dato una occhiata al suo impianto e nn vi so dire nulla a riguardo per ora, ma lei ha 2 telefoni in casa.
    In questo caso sono necessari due filtri adsl? I collegamenti come devono essere fatti?

Non so se lei ha i due filtri o cos'altro, ma volevo andare a darci un'occhiata sapendone qualcosina di piu

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NIKO22
    Guarda per esperienza ti dico che devi avere un filtro per ogni telefono. Se hai quel problema significa che un telefono non è filtrato quindi le ipotesi sono solo due: o manca un filtro o uno dei filtri è difettoso. Fai una verifica e se necessario cambia il filtro.
    Ciao
    niko

grazie

up

ho esaminato l'impianto della mia ragazza..allora:

ha una presa del telefono in ogni stanza. In camera sua ha il pc e il cavo del modem va alla presa telefonica attraverso un filtro adsl dove il doppino è collegato alla presa "modem" (e qui tutto ok).

I due telefoni di casa si trovano invece in due stanze diverse, e ognuno è collegato alla linea telefonica con due prese distinte. Il problema è che i due telefoni hanno collegamento normale senza nessun filtro..Ora, io penso che bisognerebbe solamente mettere un filtro per ciascun telefono e la cosa si risolverebbe..Voi che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    esatto! metti il filtro e risolvi!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

benissimo

grazie mille

Permessi di invio