Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Eliminare un bootloader

    Ho un problema: Ho installato la Mandrake 10.2 su una partizione del mio hard disk secondario perchè volevo provare la distribuzione. Non sò perchè ma la distribuzione non mi funziona
    A questo punto quindi decido di formattare nuovamenmte la partizione in NTFS per poterla riutilazzarla con Win XP. Fin qui tutto ok.
    Ora il problema: mi è rimasto attivo ancora il lilo nel MBR anche se il Linux non c'è più. Come faccio a rimuoverlo senza dover formattare il disco primario dove ho XP?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Eliminare un bootloader

    Originariamente inviato da Seyen
    Ho un problema: Ho installato la Mandrake 10.2 su una partizione del mio hard disk secondario perchè volevo provare la distribuzione. Non sò perchè ma la distribuzione non mi funziona
    A questo punto quindi decido di formattare nuovamenmte la partizione in NTFS per poterla riutilazzarla con Win XP. Fin qui tutto ok.
    Ora il problema: mi è rimasto attivo ancora il lilo nel MBR anche se il Linux non c'è più. Come faccio a rimuoverlo senza dover formattare il disco primario dove ho XP?

    Grazie per l'aiuto
    Con una ricerca interna al forum , domanda posta un miliardo di
    volte

  3. #3
    Sto cercando fra i mille post ma non trovo nulla

    Per favore un consiglio

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    ...
    Con XP comunque se non erro si rimuove dal cd di installazione XP in modalità : console rispristino col comando

    fixmbr


    tratto da seguente thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...pristinare+mbr

  5. #5
    Originariamente inviato da Seyen
    Sto cercando fra i mille post ma non trovo nulla

    Per favore un consiglio
    se fai una ricerca con chiave, ad esempio, "ripristinare bootloader", di thread te ne vengono meno di 20.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.