PDA

Visualizza la versione completa : Eliminare un bootloader

Seyen
17-09-2005, 13:05
Ho un problema: Ho installato la Mandrake 10.2 su una partizione del mio hard disk secondario perch volevo provare la distribuzione. Non s perch ma la distribuzione non mi funziona :dh:
A questo punto quindi decido di formattare nuovamenmte la partizione in NTFS per poterla riutilazzarla con Win XP. Fin qui tutto ok.
Ora il problema: mi rimasto attivo ancora il lilo nel MBR anche se il Linux non c' pi. Come faccio a rimuoverlo senza dover formattare il disco primario dove ho XP?

Grazie per l'aiuto

francofait
17-09-2005, 13:12
Originariamente inviato da Seyen
Ho un problema: Ho installato la Mandrake 10.2 su una partizione del mio hard disk secondario perch volevo provare la distribuzione. Non s perch ma la distribuzione non mi funziona :dh:
A questo punto quindi decido di formattare nuovamenmte la partizione in NTFS per poterla riutilazzarla con Win XP. Fin qui tutto ok.
Ora il problema: mi rimasto attivo ancora il lilo nel MBR anche se il Linux non c' pi. Come faccio a rimuoverlo senza dover formattare il disco primario dove ho XP?

Grazie per l'aiuto

Con una ricerca interna al forum , domanda posta un miliardo di
volte
:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Seyen
17-09-2005, 13:19
Sto cercando fra i mille post ma non trovo nulla :cry:

Per favore un consiglio

s3th_one
17-09-2005, 13:32
Originariamente inviato da francofait
...
Con XP comunque se non erro si rimuove dal cd di installazione XP in modalit : console rispristino col comando

fixmbr

tratto da seguente thread:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=875302&highlight=ripristinare+mbr
:)

s3th_one
17-09-2005, 13:35
Originariamente inviato da Seyen
Sto cercando fra i mille post ma non trovo nulla :cry:

Per favore un consiglio se fai una ricerca con chiave, ad esempio, "ripristinare bootloader", di thread te ne vengono meno di 20.

Loading